Intervista a Vincenzo Montenero, autore de "Doppio matrimonio" - RecensioniLibri.org Intervista a Vincenzo Montenero, autore de "Doppio matrimonio" - RecensioniLibri.org

Intervista a Vincenzo Montenero, autore de “Doppio matrimonio”

Doppio matrimonio Vincenzo MonteneroL’ultimo romanzo terminato in cerca di editore è “Senza resto” la storia di un amministratore di condomini di Vigevano che trova dieci milioni di euro nella sua auto.
Al momento Vincenzo Montenero sta scrivendo “Il pudore degli amanti – diario di un cinico“,  la storia di un notaio-sindaco che si innamora di donne già innamorate .

Parliamo subito del tuo ultimo libro. Raccontaci brevemente la trama e in quale genere si colloca.

Tutte le cose prima di guastarsi funzionano, unica eccezione il matrimonio’ è il reale assioma sul quale si regge “Doppio Matrimonio“: una storia matrimoniale con i soliti previsti, quasi burocratici alti e bassi, che diventano particolari nella loro semplicità, come avviene al matrimonio tra Paola e Luca
Forse il libro andrebbe letto dall’ultima alla prima pagina.

Parlaci di te e del tuo amore per la scrittura: come nasce?

La penna è la mia droga dall’età in cui ho imparato ad usarla. Pensate che alla maturità scientifica copiai il compito di matematica e presi quattro, ma fui primo a quello di italiano con dieci .

Quanto tempo hai impiegato a scrivere questo libro? Descrivi un po’ l’atmosfera e l’ambiente, lascia che i lettori possano immaginarti mentre sei intento a scrivere.

Di sera, nei giorni festivi, al bagno, durante le pause in ufficio, in treno e a volte, anzi a ben pensarci spesso, molto spesso, anche per strada.

Sappiamo che hai uno stile tuo, ma stando al gioco, a quale autore del presente o del passato ti senti (o aspiri) di somigliare e in quali aspetti? Fai un gioco analogo per il tuo libro.

Certamente non al grande Dante Alighieri. La mia scrittura ha un vizio: è semplice, comune e i miei scritti si rivolgono principalmente a quei circa trentasei milioni di italiani che lo scorso anno non hanno letto un solo libro.

LEGGI ANCHE:  Intervista a Paolo Antonio Magrì, autore de "Caos Ordinato"

Se dovessi consigliare una colonna sonora da scegliere come sottofondo durante la lettura del tuo libro, cosa sceglieresti?

Anonimo Veneziano.

Un’ultima domanda per salutarci. Rivolgiti ai nostri 300.000 mila lettori, con un tweet in 140 caratteri.

Doppio Matrimonio è da circa tre anni su Amazon Kindle ed è già stato letto da migliaia di lettori, nonché tradotto in inglese Double Marriage e pubblicato su Amazon Kindle lo scorso anno.

Autore: Redazione

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *