Racconti da scaricare gratis - RecensioniLibri.org Racconti da scaricare gratis - RecensioniLibri.org

Racconti da scaricare gratis

Ciao e grazie per essere qui!

Con questa iniziativa la redazione ti vuole invitare a sostenere gli autori emergenti offrendoti un assaggio del loro stile. Abbiamo chiesto agli autori di estrarre un episodio saliente del loro libro e di renderlo una piccola storia completa da gustare in pochi minuti. Usando quindi la forma del racconto.

Il nostro invito è di leggere questi racconti e di non far mancare il tuo sostegno nel caso il racconto ti fosse piaciuto. Oppure le tue critiche nel caso opposto.

La lettura del manoscritto e ancorchè il tuo parere sono sempre preziossime per un autore o per un autrice.

Non ti resta che cliccare sul bottone qui sotto, scaricare il racconto e leggerlo. Sono gratuiti naturalmente.

Buona Lettura!!!

Nulla fallisce | AL

L’opera di AL invoglia chi legge a guardare indietro nel passato, col desiderio di ripercorrere il proprio percorso partendo dall’infanzia fino all’età adulta: rivedersi e riflettere su quanto vissuto può rappresentare un lavoro utilissimo per tutti.

Il Mandala del Baku | Marco Melis

Un testo intrigante, illuminante, sveglio. Collocabile nel genere narrativa, sottocategoria “corpo, mente e spirito”, l’opera oggetto della nostra presentazione è adatta per tutte le età, anche se l’autore ha rivolto il suo messaggio principalmente ai giovani di oggi, che diventeranno i grandi del futuro e a loro volta avranno dei figli che potranno leggerlo.

La sacerdotessa della luna | Valeria Nitto

Al centro di quest’opera troviamo l’amore, in grado di rappresentare una valida ed efficace soluzione al male che incombe. Altri temi ‘forti’ sono costituiti dalla ricerca di se stessi e dai sogni, veicoli attraverso cui il cuore ci trasmette messaggi.

Quel giorno | Giulia Fagiolino

Un romanzo introspettivo, adrenalinico, ottimistico. Per alcuni versi ricorda Cuore di tenebra di Conrad, in particolare per la ricerca interiore del protagonista; mentre, sul finale, è riconducibile alla saggezza riflessiva tipica delle protagoniste delle opere di Jane Austen.  

Il Fiore della vita | Alfredo Francesco Caiazzo

Una storia verosimile in cui Iris e Valentino saranno al centro di un inaspettato percorso insieme, poiché il viaggio ed i suoi protagonisti costituiscono gli strumenti per disegnare qualcosa di ancora più grande.  

L’uomo di Selo e altre solitudini balcaniche | Damiano Gallinaro

Un’opera profonda, balcanica, complessa, che ruota attorno al concetto di solitudine, intesa non come disperazione, ma come momento fondante dell’animo umano che può consentire allo stesso di trovare la via per riappropriarsi del suo posto nel mondo. 

Sharon e Fabio | Silvia Consonni

Racconta di Sharon, una ragazza che frequenta un’Accademia sita a Lumensia, una città appartenente a una dimensione ultraterrena. E di Fabio, l’ex fidanzato della giovane, che domanda al Rettore il permesso di raggiungere la sua amata sulla Terra per tentare di riconquistarla…

Amleto | Paolo Gueli

La cronaca, redatta in forma simile al diario, degli ultimi giorni di Aldo Manlio Leto, un quarantenne affetto da autismo. L’opera tratta svariate tematiche, tra cui la politica e la cultura odierne, la negazione di ogni forma di divinità e di religione, l’amore. 

Le calde notti del diabolico Dr.Carelli | Marcello Garofalo

Un thriller incredibilmente spassoso e travolgente, con dialoghi secchi come frustate, un ritmo vorticoso e personaggi indimenticabili, che mai applicano alle loro azioni  la qualifica  di “proibito”.

La strada verso il tramonto | Massimo Severi

Un’opera che si colloca all’interno della narrativa di viaggio, ma è anche un romanzo di formazione, con una componente sentimentale e un pizzico di avventura.

Il lungo oblio dei sogni | Barbara Ferrari

Una storia coinvolgente, avvincente, lineare. Il libro si snoda attraverso un tema predominante, ossia il forte desiderio di riscatto attraverso la ricchezza e il successo ma…

Il demone in tasca | Ornella Pani

Un romanzo che si snoda seguendo un leit motiv ben preciso, costituito da una continua dicotomia tra passato e presente, tra realtà e immaginazione, nel tentativo di ricostruire una personalità divisa tra l’aspirazione ad essere libera e le catene di un passato non risolto. 

Inferno Blu Cobalto | Aaronne Colagrossi

Un romanzo audace, avvincente, imponente, la lettura ideale per chi ama il mare e le avventure che, tra oceani e scorribande, permettono di viverlo appieno da svariate prospettive.

La santa allegrezza | Paola Tassinari

Un’opera che si legge d’un fiato proiettando il lettore nella vita di Francesca alle prese con i vari ostacoli della vita. Potrebbe definirsi un viaggio fra inquietudini, speranze, amore, luoghi e opere d’arte.

Nella clessidra del cuore | Giovanna Fracassi

Una raccolta costituita da due sezioni: la prima ospita dei racconti, mentre la seconda delle poesie. Molti testi celebri potrebbero essere collegati al suddetto, soprattutto per contenuti e atmosfere; tra questi Le onde di Virginia Woolf, I Canti di Giacomo Leopardi e, ancora, Silenzi di Emily Dickinson.

Vite perfette | Flavio Artusi

Almeno tre i temi portanti di questo romanzo: l’apparenza, rappresentata da quello che vorremmo essere, ma non siamo; l’illusione, manifestata dalla volontà di illudere gli altri e se stessi per adattare la realtà alle nostre esigenze; una vita perfetta, tematica che dà il titolo al testo in esame.

Sesso, erba e disastri vari | Federico Calafati

Le avventure di alcuni ragazzi che, tra una festa e l’altra, cercano di inseguire ognuno il proprio sogno, e di trovare la persona giusta, tra tradimenti, ricerca dell’identità sessuale e voglia di emergere.

Nella Luce – dieci giorni al di là del mondo | Shawn Karl

Nel viaggio ultraterreno narrato trovano spazio tematiche importanti: l’esortazione all’essere costantemente come la versione migliore di se stessi, prestando reale attenzione alla propria vita, per dimostrarsi coscientemente presenti nella personale esperienza del vivere.

Due uomini e una culla | Andrea Simone

Il romanzo narra la storia di Anna, una bambina particolare dal momento che ha due papà. É stata scelta, decisa, fortemente voluta, concepita da due uomini e amata sin dal primo istante.

Antìk: il drago che rivive nel tempo | Gatsby Anchor

I temi sapientemente affrontati da questo romanzo fantasy sono svariati: adolescenza, crescita, magia, amore, consapevolezza, coraggio…un mix di punti di vista e spunti di riflessione.