Racconti da scaricare gratis - RecensioniLibri.org Racconti da scaricare gratis - RecensioniLibri.org

Racconti da scaricare gratis

Ciao e grazie per essere qui!

Con questa iniziativa la redazione ti vuole invitare a sostenere gli autori emergenti offrendoti un assaggio del loro stile. Abbiamo chiesto agli autori di estrarre un episodio saliente del loro libro e di renderlo una piccola storia completa da gustare in pochi minuti. Usando quindi la forma del racconto.

Il nostro invito è di leggere questi racconti e di non far mancare il tuo sostegno nel caso il racconto ti fosse piaciuto. Oppure le tue critiche nel caso opposto.

La lettura del manoscritto e ancorchè il tuo parere sono sempre preziossime per un autore o per un autrice.

Non ti resta che cliccare sul bottone qui sotto, scaricare il racconto e leggerlo. Sono gratuiti naturalmente.

Buona Lettura!!!

Rubai per te le stelle | Giulia Raggiante

Un’opera spontanea, giovane, fresca, frizzante e diretta. Si tratta di romanzo ciclico, in quanto presuppone un seguito, e per le tematiche potrebbe definirsi rosa e psicologico.

Pasta fatta in casa | Luca Murano

Una raccolta esigente, seppur intrisa di semplicità, che pone l’accento sull’assurdità che circonda l’essere umano nella vita di tutti i giorni.

Una donna a bordo porta male | Stefania Magnano

Indiscusse protagoniste delle avvincenti vicende narrate sono le donne della Iris’ Faith, pronte a ribellarsi a stereotipi, convinzioni e ruoli loro imposti dalla società dell’epoca.

L’impermanenza | Anna Maria Basso

Una lettura per coloro che amano le storie che catturano sin dalla prima pagina e vogliono provare il brivido della scoperta fino all’ultima.

I racconti incantati | Gloria Donati

Gioioso, riflessivo, grintoso. Un testo che si focalizza sull’importanza di sognare e dare libero sfogo a immaginazione e creatività, con l’aiuto della fantasia.

L’ultimo spenga la luce | Lauretta D’Angelo

Un romanzo trasparente, emozionante e profondo. Collocabile nel genere storico, ma non documentaristico, racconta una storia di emancipazione, prima di tutto interiore e personale.

Scicli. Storia, cultura e religione (secc. v-xvi) | Salvo Micciché

Il saggio in esame ha l’obiettivo di consentire di comprendere la storia medievale di Scicli (e di tutta la Contea di Modica), in quanto ciò si esplicita come un passaggio essenziale per capire la sua storia barocca e moderna.

Parallax | Ivan Catania

Ambientato in un possibile futuro postapocalittico, precisamente nell’anno 2148, presenta un pianeta già flagellato da non precisati fattori (guerre o interventi dell’uomo) che lo hanno distrutto, e che ha appena conosciuto una crisi che ha messo la razza umana di fronte alla propria estinzione. 

Odore di camino spento | Enzo Pagano

L’opera in esame si rivolge ai coetanei dell’autore (per ovvie ragioni), ma anche ai giovani che, attraverso questa lettura, potrebbero realmente comprendere gli ideali di una generazione che ha fatto la storia del contemporaneo, portando avanti valori, nuove ricerche e consapevolezze.

Un alieno in casa | Alessandro Desogus

Il tema principale di Un alieno in casa è il contatto con altre civiltà. Trovano spazio anche la gelosia, l’amore e, infine, il perfetto contrario di quest’ultimo sentimento, ossia l’odio, con tutte le sue svariate sfumature, quali rancore, rabbia, e così via.

L’enigma del maniero | Cassandra Nudo

Un romanzo intrigante, avvincente, ricco di mistero e, al tempo stesso, scorrevole nella lettura. Ideale per chi ama il genere giallo tradizionale.

Il linguaggio delle farfalle | Christiane Casazza

Uno strumento per conquistare il benessere mentale e fisico che, tra spunti e narrazione, passa attraverso le sue pagine ricche di riferimenti storici e scientifici.

Attraverso | Sonny Zanon

Un romanzo enigmatico, misterioso, inquietante. Un thriller psicologico ricco di suspense, con alcuni elementi horror, capace di sorprendere il lettore.

Angeli o Angeli | Edoardo Pellegrini

Un romanzo in grado di coinvolgere ampiamente il lettore, conducendolo sino a un finale incredibilmente verosimile.

Un gioco pericoloso | Giovanni Canestrelli

Un giallo classico, con una vittima, un’investigatrice e un’indagine difficile su cui lavorare. Gli ingredienti per appassionarsi ci sono davvero tutti.

Quantica | Alex Kalatchoff

Un romanzo interessante, coinvolgente, avvincente, inquietante. Si tratta di un thriller tecnologico, sviluppato all’interno di una società futura, non privo di venature di stampo fantascientifico.  

Qualcosa in più | Denise e Michele Calamita

La diversabilità, materia portante di Qualcosa in più, si esplicita attraverso la storia di Riccardo, un bambino “particolare”, nato diverso perché ha uno zaino cucito sulle spalle. 

I segreti del seduttore | Francesco Cibelli

In questo testo trovano ampio spazio le tecniche di approccio all’interno dei contesti più disparati: luoghi pubblici, vacanze (sia in Italia che all’estero), università, cinema, discoteca, chat.

Più di tutto | Lullaby

Una storia che non fa sognare, ma che consola, perché nonostante la sua drammaticità riesce a trasmettere ottimismo e fiducia nelle seconde possibilità che la vita può inaspettatamente regalare.

Il silenzioso cadere delle foglie | Alessandro Baradel

Una creazione bizzarra, intrigante, ricca di riferimenti culturali e che offre interessanti spunti di riflessione. Riconducibile al filone drammatico, l’opera racchiude dei sottogeneri, quali l’urban fantasy e il gothic.