Un regalo da Tiffany. Un romanzo romantico e coinvolgente, una graziosa e delicata commedia di equivoci

copertina - Un regalo da Tiffani

Un regalo da Tiffani il nuovo libro di Melissa Hill

Un regalo da Tiffany (edizioni Newton Compton, 8,41 € da lafeltrinelli.it) è un romanzo scritto da Melissa Hill il quale, grazie alla sua trama sorprendente e romantica, conquistando molti lettori, ma soprattutto lettrici, è stato in alto alle classifiche italiane di vendita per molteplici settimane.

Un grande successo, è evidente, per la scrittrice irlandese che narra una storia dalle tinte rosa, avvincente e ricca di sorprese. E poi, ciò che rende affascinante la storia è Tiffany, la famosa gioielleria newyorkese, luogo tanto amato da moltissime donne, (gioielleria che deve la sua fama al romanzo di Truman Capote, Colazione da Tiffany e alla straordinaria Audrey Hepburn nell’omonimo film).

La narrazione si sviluppa attorno ad un equivoco, uno scambio di regali, di gioielli, che porterà a cambiare la vita dei personaggi della storia, riservandoci un finale a sorpresa. Le storie di quattro personaggi, due donne e due uomini che non si conoscono, né si sono mai visti, si incrociano e cambiano la loro natura. Tutto comincia da Tiffany, la gioielleria dei sogni, un mondo di stile e raffinatezza.

Il giorno della vigilia di Natale, Ethan, professore londinese, si reca da Tiffany, desideroso di comprare un regalo alla sua fidanzata Vanessa; un regalo speciale, unico che testimoni il suo grande amore per lei. Ethan ha deciso di sposare Vanessa e vuole chiederglielo donandole un prezioso anello con la montatua Tiffany, semplice ma molto elegante. Anche Gary, un irlandese con la passione per le motociclette, nello stesso giorno, va da Tiffany perchè vuole acquistare un regalo per la sua fidanzata Rachel. Un regalo poco impegnativo e non costoso, ma che colpisce; un braccialetto portafortuna che porta il marchio della gioielleria.

LEGGI ANCHE:  "Che bello essere noi" di Lella Costa

I due uomini escono dalla gioielleria con i rispettivi pacchetti blu in mano; ed ecco che il destino intreccia le vite dei personaggi. Gary è investito da un taxi; cade sulla strada e sviene. Ethan lo vede, lo soccorre immediatamente e mette anche in salvo i pacchetti. Quando arriva l’ambulanza Ethan consegna i due regali agli infermieri; ecco che avviene lo scambio dei gioielli che provoca un a serie di bizzarrevicende con un finale a sorpresa.

Il romanzo della Hill è grazioso e la sua scrittura scorrevole incanta chi lo legge; è una storia delicata e romantica, rilassante che appassiona e stupisce per il suo finale ricco di colpi di scena.

Autore: Rosaria Andrisani

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest