In due si uccide meglio

serial-killer (1)In due si uccide meglio è un libro sui serial killer, ma non si tratta del solito saggio sull’omicidio seriale. In “In due si uccide meglio” viene analizzata solo una particolare categoria di serial killer, quelli che uccidono in coppia. L’argomento, di solito confinato a brevi capitoli negli altri testi, viene affrontato attraverso le storie vere di 8 coppie di assassini trattate in maniera approfondita e altre 4 delineate più brevemente. A corredo del tutto, delle parti di taglio psico-criminologico che permettono di inquadrare meglio le vicende raccontate.
In quarta di copertina, un passaggio della prefazione di Ruben De Luca, criminologo tra i massimi esperti europei di serial killer.

… è proprio questo il grosso problema dell’omicidio seriale in coppia: si tratta di un’azione mostruosa messa in atto da due persone, due individui distinti che la trovano piacevole e gratificante come se si trattasse di andare insieme al cinema o a mangiare la pizza. E questo evento disturba nel profondo la società umana. La condivisione dell’aberrazione automaticamente toglie forza all’onnipresente tesi della pazzia, della malattia mentale, che viene estratta dal cilindro ogni volta in cui c’è da trovare una spiegazione per un comportamento del genere.

La sintesi:

Dalla folle Operazione Miranda di Leonard Lake e Charles Ng alle centinaia di uccisioni di Henry Lee Lucas e Ottis Toole, dalla coppia italiana “Ludwig” – decisa a purificare col fuoco chiunque considerasse indegno di vivere – agli Assassini dei cuori solitari Martha Beck e Raymond Fernandez, passando per le perverse famiglie Birnie e Gallego fino agli Strangolatori delle colline, i cugini Ken Bianchi e Angelo Buono, e alle coppie formate da due donne.
Storie di persone che uccidono, che lo fanno in due, e che dalla condivisione dell’esperienza traggono maggior eccitazione e sicurezza.
Una serie di coppie di mostri esaminate in ricchi capitoli narrativi di lettura scorrevole, affiancati da lucidi approfondimenti teorici.

LEGGI ANCHE:  C'è qualcuno là fuori? VIVIANO DOMENICI, MARGHERITA HACK

Visita il sito dell’autore.

Autore: joe79

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest