I legami delle tenebre. Inganni | Francesca Caizzi - RecensioniLibri.org I legami delle tenebre. Inganni | Francesca Caizzi - RecensioniLibri.org

I legami delle tenebre. Inganni | Francesca Caizzi

“I legami delle tenebre. Inganni” di Francesca Caizzi è il primo romanzo di una trilogia di genere dark urban fantasy a sfondo poliziesco e mistery chiamata “Darkness ties Saga”.

L’autrice presenta un’opera dalle cupe atmosfere ma anche dal piacevole e sfumato approccio romance, in cui introduce l’affascinante personaggio di Maximilian Lawrence Hamilton, un uomo sprezzante del pericolo e con uno spiccato lato oscuro che cerca disperatamente di occultare.

Max nasconde un segreto che ha a che fare con un demoniaco patto stipulato molto tempo prima, che ha condizionato tutta la sua esistenza; ne conosciamo un assaggio nel prologo dell’opera, ambientato a Londra in un tempo indefinito, dove possiamo ammirare le abilità nel combattimento di Max, impegnato in una lotta senza esclusione di colpi con un astuto killer, e intuire anche in che grosso guaio si sta cacciando.

“Tu hai ucciso il mio emissario, la mia preziosa creatura che si stava occupando di alcuni affari personali” abbassò lo sguardo verso il corpo senza vita sulla banchina. “Perciò adesso dovrai rimediare al danno che mi hai arrecato” […] “L’offerta non può essere rifiutata, o a pagarne le conseguenze sarà la tua famiglia”. Mentre lui cercava di dare un senso a quanto appena sentito, l’uomo scosse il capo, sospirò e gli sorrise ancora. Lo fissò per un lungo momento prima di continuare a parlare. “Cosa pensi dirà tua moglie quando mi presenterò da lei? E la piccola Sofia? Preferiresti salvarle o condannarle a morte?” Max rimase impietrito e il suo silenzio fu un’ottima merce di scambio. “Allora, abbiamo un accordo?”». 

È trascorso molto tempo e adesso Max si trova nella città di Vancouver; non sappiamo ancora a quale terribile compromesso si è dovuto abbassare ma conosciamo invece la nuova vita del protagonista: Max ha formato un gruppo, una task force segreta chiamata la Squadra Omega, di cui fanno parte esseri umani ma anche mezzo-demoni. Tutti sono addestrati a far fronte alle minacce provenienti dal mondo delle tenebre: vi sono infatti dei demoni di varie razze che stanno pericolosamente conquistando parte del mondo umano, e ci riescono con facilità riuscendo a mimetizzarsi tra la gente comune.

LEGGI ANCHE:  Quarantine Prophets. Futuro fragile | Luca Speranzoni

Con Oliver, Daniel, Emily e la strega Maya, oltre che con altri interessanti personaggi, Max combatte per riportare equilibrio e per distruggere i poteri maligni; allo stesso tempo, però, egli deve lottare con la sua stessa oscurità, che rischia di cancellare tutto il buono che c’è in lui.

Redazione

Autore: Redazione Leggere Libri

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *