L’uomo nel cuore di Dio | Don Cosimo Schena - RecensioniLibri.org L’uomo nel cuore di Dio | Don Cosimo Schena - RecensioniLibri.org

L’uomo nel cuore di Dio | Don Cosimo Schena

L’uomo nel cuore di Dio | Don Cosimo Schena«Cammino con i miei sogni in tasca/innamorato della vita/che solo un Dio/poteva donarmi/i piedi stanchi ma pronti/a correre verso nuovi cieli/Ho tatuato/su mio cuore/tutte quelle certezze/che grazie a te/ho fatto mie/Cerco ogni giorno/di imparare l’Amore/ma più ci provo/e più mi rendo conto/che di strada devo ancora farne/Ma la certezza/che tu sei sempre con me/mi rende ogni giorno/nuovo e pieno/di quel dono di te». Si tratta della poesia “Comprendo l’amore”, contenuta nella raccolta poetica “L’uomo nel cuore di Dio” di don Cosimo Schena.

L’autore, che non è solo un poeta ma anche un saggista, si definisce un prete di periferia, e condivide i suoi messaggi di fede e di gioia per la vita non solo nell’ambito della sua parrocchia nel brindisino ma anche sui social network: egli è infatti a tutti gli effetti un prete influencer, vantando un seguito di oltre un milione di follower tra Instagram, Facebook, TikTok, YouTube e Spotify. Ad oggi è il secondo prete più seguito al mondo, dopo il filippino don Fiel Pareja; un grande successo ottenuto grazie alla spontaneità e alla freschezza dei suoi video, e alla sua predisposizione a combattere per le cause umanitarie e animaliste.

Sui social don Cosimo Schena è stato soprannominato “Il poeta dell’Amore di Dio”, perché ha la capacità di mettere in rima, con molta semplicità, la sua fede e l’amore universale. Nell’opera, già tra i bestseller nella sezione poesia di Amazon, si omaggia l’amore verso Dio in quanto fonte di liberazione per l’essere umano; anche l’amore terreno, se vissuto con purezza e gratuità, è visto come un elemento importante per raggiungere il divino. Nelle liriche si canta quindi l’amore.

LEGGI ANCHE:  La Ragazza che abbandonò il Destino | Alessandro Niccoli

«Non dobbiamo dimenticare che noi siamo stati creati dall’amore, di conseguenza non possiamo non amare», in quanto sentimento che unisce e che riflette la luce di Dio qui sulla Terra. «Siamo stelle/in cerca di quella libertà/che solo tu puoi darci/quando restiamo soli/corriamo su queste nuvole/per comprendere/i perché mai risolti/cammineremo a piedi nudi/sulla sabbia fredda della notte/aspettando il domani/come un giorno migliore/dove il desiderio del nostro respiro/ci unisce ancora di più/al Tuo».

Don Cosimo esprime nella sua nuova raccolta di poesie tutto il suo amore verso quel Dio che l’ha guidato, e che ha ispirato la sua vocazione; ogni lirica è dedicata a Lui, senza il quale non ci sarebbe modo di sperare nella salvezza dell’anima. Il ricavato delle vendite di questa emozionante opera sarà devoluto per aiutare chi ha bisogno, non solo persone ma anche animali.

Redazione

Autore: Redazione Leggere Libri

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *