Made in Italy con amore | Giuseppe Piras | RecensioniLibri.org Made in Italy con amore | Giuseppe Piras - RecensioniLibri.org

Made in Italy con amore | Giuseppe Piras

Made in Italy con amore di Giuseppe Piras (GAEditori) è una raccolta di racconti e poesie dal tono critico-ironico sull’Italia e l’italianità.

MAde in Italy con amore Giuseppe PirasI racconti, strutturati come sceneggiature teatrali, sono ambientati in una società globalizzata che presenta carenze socio-culturali, le quali determinano la perdita dei valori umani e dell’identità nazionale.
I personaggi, sono dei giovani italiani che, tramite il dialogo diretto, analizzano varie dinamiche comportamentali.
Le poesie assumono un tono patriottico, ma nel contempo mettono in risalto le contraddizioni del popolo d’oggi e l’immagine mitizzata di un’Italia agli albori della sua unità.

Autore: Antonio Pagliuso

Ometto di Lamezia Terme, città al centro della Calabria con vista sulle isole Eolie. Ama leggere, scrivere e viaggiare e reputa la lettura dei classici della letteratura un must a cui ognuno di noi dovrebbe volgere. Redattore di altri canali di recensioni e divulgazione culturale, è ideatore della rassegna "Suicidi letterari" e autore del giallo "Gli occhi neri che non guardo più".

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *