Il diario di velluto cremisi, il primo romanzo di Sarah Jio Il diario di velluto cremisi, il primo romanzo di Sarah Jio

Il diario di velluto cremisi, un romanzo di Sarah Jio

Il diario di velluto cremisi, un romanzo di Sarah Jio

If I could start again,
a million miles away,
I will keep myself,
I would find a way
Hurt, Nine Inch Nails (riproposta in cover da Johnny Cash)

Eletto il miglior romanzo dell’anno dal Library Journal, l’11 ottobre è arrivato in libreria Il diario di velluto cremisi, il primo romanzo di Sarah Jio, giornalista e scrittrice americana, nata e cresciuta a Seattle. Il libro è stato, in America, un successo di pubblico e critica ed è riuscito a consacrarsi come uno dei titoli più caldi e affermati nell’ultima Fiera di Francoforte. Ha venduto i diritti di traduzione in tutto il mondo in pochi giorni, assicurandosi un curriculum letterario di tutto rispetto. E, da poche settimane, è arrivato anche nel Bel Paese.

È ormai notte quando Emily, la protagonista del romanzo, decide di prendere un traghetto: direzione Bainbridge Island, poche miglia al largo di Seattle. La donna ha voglia di lasciarsi alle spalle un divorzio, un editore che attende con ansia il suo romanzo e un oceano infinito di rimpianti. Ed è solo su quell’isola che riesce a trovare il suo rifugio. Bainbridge Island, sì, è la sua isola felice.

Ad accoglierla nella casa in cui ha trascorso estati spensierate e magiche è l’anziana zia Bee. Una casa magica, avvolta dal mistero, piena di stanze chiuse a chiave e di immagini sbiadite, una casa in cui Emily scopre qualcosa che cambierà il suo destino, per sempre: un diario con una consunta copertina di velluto cremisi, in cui una donna di nome Esther racconta la sua storia d’amore con Elliot, una storia che risale al 1943, avvincente e tragica, esaltante e impossibile.

LEGGI ANCHE:  La regola dell’equilibrio di Gianrico Carofiglio, ritorna l'avvocato Guerrieri

Da quel momento, Emily non si darà pace: mille domande e nessuno disposto ad aiutarla per risolvere il mistero. Ma, per Emily, capire cosa sia accaduto a quella donna – così lontana eppure così simile a lei – diventa di vitale importanza. Perché, forse, comprendere e dipanare quella rete di passioni e tradimenti è l’unico modo per ricominciare a sperare. Come se il segreto nascosto tra le pagine di quel diario la riguardasse molto da vicino.

Il libro è acquistabile su lafeltrinelli.it al prezzo di €14,11.

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Trackbacks/Pingbacks

  1. Il diario di velluto cremisi, un romanzo che tocca il cuore - […] i personaggi siano molti ne Il diario di velluto cremisi, l’intreccio si dipana in modo magistrale in un incastro…

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *