Viridian Blue | Greta Viridian & Ealhstan Crimson

A proposito di “Viridian Blue”

Greta Viridian e Ealhstan Crimson approdano alla fantascienza con “Viridian Blue”, il primo thriller post-apocalittico di una collana dedicata ai libri per ragazzi.

L’eccentrica scelta degli autori di essere al contempo scrittori e personaggi secondari del loro stesso romanzo dona a “Viridian Blue” quel tocco di originalità che ogni libro dovrebbe avere.

Ambientato nella Contea, l’unico territorio rimasto in piedi dopo la catastrofica marea che aveva inondato la Terra, a seguito dell’impatto con un asteroide, il racconto prende il via per mano di della studentessa diciassettenne Embla Scott, che intravede dei segnali inquietanti nel cielo di Neptaville e inizia a rendicontarli sul proprio diario.

In seguito all’impatto con l’asteroide, la città aveva assunto un aspetto gotico e alquanto spettrale, lo scenario ideale per le visioni della ragazza, che forse suggestionata dalla tetra desolazione del luogo, inizia a vedere nella sua stessa mente fenomeni strani che la trasportano in un passato sconosciuto e che la scuola non le aveva insegnato.
Le visioni di Embla Scott sono talmente incredibili che la ragazza trova solo nell’amico Anton qualcuno che le creda, almeno fino al giorno in cui Embla non incontra Greta Viridian, l’originale scrittrice urban di romanzi post-apocalittici che decide di ascoltarla e crederle.

E come poteva non crederle, proprio lei, accompagnata da un simpatico cane nero e da un Cybersentinel?
Da qui la promessa di mettere nero su bianco questa storia straordinaria…

– Siamo i pendolari di noi stessi, Crimson.
– In che senso?
– Ostaggi di treni che non passano mai.
– Allora prendiamo noi in ostaggio il treno per farlo partire!

Lo stile e il romanzo

“Viridian Blue” rientra a pieno titolo tra i romanzi Young Adult Friendly: il suo stile diretto e la trama serrata, permettono ai ragazzi di leggere e goderne appieno la lettura. Fantasy e avventura si fondono in questo thriller psicologico e post-apocalittico, dove l’avventura la fa da padrone.
A mantenere serrato il ritmo del thriller, la scelta di ridurre al minimo le descrizioni che avrebbero rischiato di appesantire il libro.

Un romanzo è destinato principalmente ai ragazzi, che possano lasciarsi guidare dalla fantasia per viaggiare in un passato cancellato dai libri di Storia…

Il libro ti interessa? Puoi acquistarlo qui.

Gli autori

Un’accoppiata che non poteva che essere vincente, come una sorta di congiunzione astrale favorevole quella che nasce dall’incontro tra Greta Viridian ed Ealhstan Crimson, durante un corso di aggiornamento.

Entrambi scrittori di romanzi di fantascienza, azione e avventura, inevitabilmente si ritrovano a discutere vivacemente durante il corso stesso. Eppure…entrambi lo sapevano che deporre l’ascia di guerra avrebbe portato dei risultati migliori che restare in conflitto.
Ed ecco che la passione per il filone tecno-thriller e il mondo onirico di Murakami Haruki, rende la coppia artistica ancora più forte.

Sono già all’opera con un nuovo fantasy che segua il filone di “Viridian Blue”.

Cliccate qui per collegarvi alla loro pagina facebook e conoscerli meglio.

Autore: redazione

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.