Flavio Bulgarelli – Asia and Jolly

La trama

ASIA AND JOLLY - COPERTINA FRONTE FINALEBrooklyn, 1935, mentre il colorato e popoloso quartiere di New York si sta faticosamente lasciando alle spalle la spaventosa crisi economica appena trascorsa, la moda del Charleston impazza in tutti i locali, complice la fine del Proibizionismo e la ritrovata speranza verso un futuro migliore.

Asia e Jolly sono due teneri barboncini molto uniti che assistono con entusiasmo alla appassionante storia d’amore che lega i loro padroni: Marina, un’affascinante ballerina di nightclub, e Bruno, un simpatico radiotecnico, entrambi emigrati dall’Italia in cerca di fortuna.

Una peripezia dopo l’altra, Asia e Jolly non smettono mai di credere nell’amore dei loro padroni, i quali si ritroveranno a tornare a Venezia, la loro terra d’origine, per incassare un’inaspettata eredità, ritrovando fiducia nelle loro possibilità e nella prosperità del loro Paese.

Una storia originale ed emozionante, nella quale uomini e animali convivono comunicando con l’universale linguaggio dell’amore.

L’autore

Dopo aver intrapreso una carriera nel mondo del giornalismo e della pubblicità, Flavio Bulgarelli, modenese di nascita e milanese di adozione, si è dedicato alla narrativa.

“Asia and Jolly” è il settimo volume della originale collana “I Libri del Sorriso”, grazie alla quale l’autore sta ottenendo un grande successo di pubblico.

Dell’autore abbiamo avuto modo di conoscere Conigli di città e Un’aquila nella notte.  A differenza degli altri, questo romanzo trae ispirazione da una canzone scritta dallo stesso autore e dedicata ai “veri” Asia e Jolly, i due barboncini coi quali Flavio Bulgarelli ha convissuto per lungo tempo.

Se vuoi approfondire la conoscenza dell’autore leggi la nostra intervista a Flavio Bulgarelli oppure visita il suo sito web.

Lo stile

Scorrevole, divertente e incredibilmente originale, “Asia and Jolly” è un romanzo estremamente godibile per tutte le età, grazie alla capacità dell’autore di rendere l’interazione tra uomini e animali in modo semplice e convincente.

LEGGI ANCHE:  La punizione, un romanzo di Giuseppina Bertoli

L’autore riesce a raccontare in maniera deliziosa le vicende che ruotano attorno a Bruno e Marina e, in parallelo, ai loro due barboncini, con una non comune capacità di saper cogliere le sfumature più profonde delle loro esistenze, soffocate dal peso di una quotidianità difficile.

Pur non trattandosi di una storia autobiografica, nel libro si percepisce la profonda conoscenza, da parte dell’autore, dei luoghi e dei periodi che racconta con sottile capacità descrittiva. I dialoghi sono coinvolgenti a tal punto, da cadenzare la struttura della narrazione in modo deciso, conferendole un ritmo che trascina il lettore fino al sorprendente epilogo pregno di speranza e ottimismo.

Il libro è disponibile sui vari store online e in particolare su amazon.

 

Autore: redazione

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.