La Compagnia Della Strega, le creature fantastiche di Linda Re

la compagnia della strega scrittori emergenti

Non siamo nuovi alle storie di “esseri speciali” che catturano il cuore di innocenti fanciulle: Edward Cullen che conquista Isabelle Sean; oppure Damon e Stefan Salvatore che si contendono la dolce Elena Gilbert. Con il suo romanzo, La Compagnia Della Strega, Linda Re ci fa conoscere un nuovo personaggio che sedurrà i nostri cuori.

È il 1997 quando Maddalena, insieme ai suoi compagni, decide di festeggiare la fine delle scuole medie regalandosi lo spettacolo de La Compagnia Della Strega, una sorta di circo bizzarro dove creature mostruose e maghi terrificanti, incantano gli spettatori.

Perché quella carovana percorreva le stesse strade da epoche antiche. Non temeva il tempo. Non temeva nulla“.

Qualcosa però sul retro dello spettacolo, tra le carovane degli artisti, attira l’attenzione della piccola Lena. Incatenato e incappucciato in una gabbia c’è un uomo. “Il suo aspetto non era mostruoso, né ripugnante. Ma non solo. Era l’uomo più bello che avesse mai visto. Era perfetto. Non sembrava nemmeno reale“.

Quindici anni dopo, eccolo di nuovo: stessi occhi, stesse labbra, stesso corpo mozzafiato. Il tempo sembra non aver attraversato i suoi giorni.

Inizia così la storia di Maddalena, diventata vice caporedattore di una nota rivista per teenager, che incrocia il suo cammino con quello di Manuel, affascinante quanto dannato (nel vero senso della parola) uomo misterioso e di suo fratello Gabriele. Qualcosa di terrificante sembra segnare la vita di Manuel, ma allo stesso tempo l’ascendente che sembra esercitare sulle persone, lo rende semplicemente irresistibile. Tutti cadono ai suoi piedi e sono pronti a qualsiasi cosa per un suo tocco o un bacio; tutti, tranne Maddalena. Cosa rende Maddelena così speciale da non cadere sotto l’influsso di quel fascino incantatore? In quella ragazza si annida qualcosa di altrettanto misterioso. Il suo odore però è stato riconosciuto: Lei sa chi è e soprattutto dove si trova; e Lei la vuole. Una creatura mina la sicurezza di Lena e di Manuel. Solo restando insieme potranno sconfiggerla. Riuscirà  Lena a salvare Manuel? Riuscirà a portare Gabriele di nuovo nella luce?

LEGGI ANCHE:  Il club degli incompresi, un romanzo di Francisco De Paula

Una storia rivolta a chi sogna creature fantastiche, a chi crede che il bene sconfigga il male e che l’amore vince sempre su tutto.

Un debutto davvero sorprendente quello di Linda Re, che ci porta in luoghi nostrani del Nord, tra Pavia, Milano e Genova; un romanzo che sicuramente ci farà guardare con circospezione i cespugli dei nostri cortili. Chiudete porte e finestre stasera: Lei si sta avvicinando!

La Compagnia della Strega di Linda Re è disponibile per l’acquisto su Ibs a 16,06 euro.

Autore: Samanta Di Giorgio

Originaria di un paesino della Basilicata. Ho scoperto il piacere della lettura tardi e, combattuta tra cartaceo e digitale, amo i romanzi rosa da batticuore, i thriller che mozzano il fiato, gli horror che tolgono il sonno, i fantasy e le graphic novel che mi risvegliano la creatività, e i classici, che reputo indispensabili.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest