La legge del dolore, il primo thriller di Chris Carter in edizione italiana

La legge del dolore, thriller, Chris Carter

Chris Carter è un nome che, probabilmente, ai lettori italiani dirà poco o niente. E invece Carter all’estero è un vero e proprio autore di spicco, che ha largo seguito di fan grazie ai suoi thriller mozzafiato. E dopo aver collezionato un successo dietro l’altro, ecco che anche in Italia arriva la prima edizione nostrana di un’opera di Carter, La legge del dolore, in libreria grazie a Nord Editore.

La legge del dolore vede due detective indagare su più omicidi apparentemente a sfondo religioso. Ma sarà davvero così?

La trama de La legge del dolore

Quando i detective Hunter e Garcia si trovano dinanzi a quello scenario, è impossibile rimanere impassibili: un sacerdote è stato torturato ed ucciso nella propria chiesa, il corpo legato all’altare e il numero 3 tracciato col sangue sul petto.

Considerato il caso, tutto farebbe propendere per un omicidio a fondo religioso, probabilmente afferente a qualche setta.

Ma dopo pochi giorni vengono ritrovati altri due cadaveri, rispettivamente contrassegnati con il numero 4 e il 5. Si tratta di una donna bruciata viva nella sua villa di Malibù e di un uomo morto per dissanguamento usando centinaia di siringhe.

E mentre Garcia pensa che il tutto sia opera di un sadico e perverso serial killer, Hunter si convince che le azioni dell’assassino siano state dettate da un movente ben più complesso. Secondo il detective, infatti, il serial killer sarebbe intenzionato a trasformare in realtà i peggiori incubi delle sue vittime. Ma come fa a sapere quali sono i punti deboli dei suoi bersagli? E cosa hanno in comune persone così diverse fra loro?

Per far luce sul caso Hunter dovrà addentrarsi fra segreti oscuri e peccati inconfessabili, una strada tortuosa e intricata che lo porterà a comprendere quanto sia labile, in certe circostanze, il confine che separa vittima e carnefice.

LEGGI ANCHE:  La mappa del destino, una spy-story di Glenn Cooper

Note sull’autore de La legge del dolore – Chris Carter

Chris Carter (qui il sito dell’autore) è di origine italiana, anche se nato in Brasile da genitori immigrati. Cresciuto in Sud America, ha poi lasciato il suo paese per recarsi negli Stati uniti e studiare Psicologia e Criminologia. Ha lavorato per lungo tempo come psicologo criminale, quando ha deciso di voltare pagina e riprendere a suonare. Ha collaborato con alcune delle rock band più famose degli Anni Novanta, girando praticamente tutto il mondo.

Dopo la sua esperienza musicale, si è trasferito in Inghilterra dove si è dedicato completamente alla narrativa, e il successo è arrivato fin dal primo libro.

La legge del dolore è il suo primo libro pubblicato in versione italiana, disponibile per l’acquisto su Ibs a 14,11 euro.

Autore: Laura Landi

Sono ­ per ammissione estrema ­ lettrice compulsiva, anche se molto molto esigente. Andare in libreria mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie. Il mio amore letterario segreto? Gabriel García Márquez.

Condividi Questo Post Su

1 Commento

  1. Ciao, adesso sto leggendo altro. Appena ho soldi e tempo giuro che lo comprerò e magari lo recensisco anche sul mio blog.

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.