Ninna nanna per Lucifero: l’eleganza del fantasy

Un fantasy di azione e amore

Un fantasy di azione e amore

Azione, fantascienza e amore si incontrano nel fantasy di Simona Colombo Ninna Nanna per Lucifero. La terra è in pericolo: naturale o sovrannaturale che sia una forza esterna ne sta mettendo in discussione l’ordine e solo nelle stelle e nei testi antichi c’è la soluzione.

MAGIA E AVVENTURA

Streghe, gatti sentinella, Totem, viaggiatori e giovani stregoni si preparano ad affrontare una battaglia più pericolosa di quella che quotidianamente combattono contro Loro, esseri umani spietati decisi ad imprigionare e sfruttare chiunque possieda il Potere Naturale. Nella costante lotta per giungere al giorno del solstizio d’inverno, i protagonisti di questa avvincente storia dovranno fare i conti con la voglia di essere “normali” e quella di seguire il loro destino.

IL BENE E IL MALE NEL FANTASY

Al centro della trama, la battaglia tra il bene e il male: due forze presenti in ciascuno e racchiuse nelle parole del Totem.”In tutti noi c’è una parte che vorrebbe urlare contro qualcuno, che trova tutto stupido e vede solo il male. Ma normalmente è mescolata ad altre cose come le buone intenzioni, i sentimenti positivi, anche la razionalità. Tanti aspetti che convivono. Se li prendi singolarmente sono eccessivi, ma insieme fanno la misura della persona che sei.”

I gatti sono le sentinelle del mondo dei viventi, sono loro che conducono e avvicinano i protagonisti. Sono sette come del resto sette sono i protagonisti, la città in cui il cuore dell’avventura avviene è la città dei Sette Ponti e sette è anche la cifra che si ottiene sommando i numeri del nome della macchina di Blue (la 313): 7 il numero sacro e intriso di valori magici oggi come ieri.

LEGGI ANCHE:  Saffo di Gianluca Paolisso | Edizioni di Karta

Blue non è una strega come lo sono Samara, Amity o Christine, ma è la reporter della radio fantasma, l’emittente indipendente che con le sue note e le sue storie tiene la mano ai viaggiatori notturni e compagnia ai cuori solitari. È sulle sue note che le vite dei protagonisti si sciolgono come un filo di Arianna. E sono le musiche che trasmette a rendere più piacevole ogni dolore del cuore.

In Ninna Nanna per Lucifero ci sono tutti gli elementi di un libro di successo per gli amanti del fantasy e per i più giovani: una trama ricca di atmosfera, personaggi fantastici, storie di amore e di amicizia e c’è soprattutto la lotta tra il bene e il male che si conclude sempre con la vittoria dei buoni. Condite con eleganza e precisione, inoltre, tra le parole scritte, tra i nomi e gli avvenimenti si possono scorgere citazioni e omaggi al mondo della letteratura e non solo. Ninna nanna per Lucifero ha un finale aperto che lascia supporre un continuo o forse più continui come avviene sovente nel mondo del fantasy.

SIMONA COLOMBO

Il libro di Simona Colombo è pubblicato in versione Kindle su AmazonB007PS8ZB6 (€ 2,68). Per essere aggiornati sui libri dell’autrice di Ninna nanna per Lucifero: www.scrittiapenna.it.

Condividi Questo Post Su

Trackbacks/Pingbacks

  1. Il guardiano, un racconto breve di Simona Colombo - […] di lei su queste pagine (vi ricordate Ninna nanna Lucifero? per rinfrescarvi la memoria potete dare un’occhiata qui). Simona…
  2. Intervista a Simona Colombo - […] scrittrice, già amica di RecensioniLibri.org da tempo, e per la quale abbiamo già recensito Ninna Nanna per Lucifero nel…

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.