Fermate gli sposi! Il nuovo romanzo di Sophie Kinsella

Fermate gli sposi!, il nuovo romanzo di Sophie Kinsella“Gli ho comprato un anello di fidanzamento. Ho fatto male? Cioè, non è un anello da donna. È una semplice fascia con un diamante minuscolo, che il tizio del negozio mi ha convinto a comprare. Se non gli piace il diamante, può sempre girarlo verso il basso. O non metterlo neppure. Tenerlo in una scatolina, sul comodino o dove gli pare. […] Insomma, dopo un anno sapevo che era l’uomo della mia vita. Ma sapevo anche che cosa sarebbe successo se per caso avessi fatto un passo falso. L’esperienza mi ha insegnato che la parola matrimonio è come un enzima. Provoca reazioni di tutti i tipi in un rapporto, perlopiù di tipo distruttivo.” (Dal primo capitolo di Fermate gli sposi!, il nuovo romanzo di Sophie Kinsella)

Quando l’unico obiettivo di una giovane donzella è il matrimonio e l’uomo giusto proprio non si trova, vengono fuori guai e avventure strampalate firmate, ancora una volta, da una delle più apprezzate e amate scrittrici inglesi. Stiamo parlando di Sophie Kinsella che, dopo il suo best seller, I love shopping, i vari sequel letterari e tanti altri romanzi, ritorna in libreria con una nuova commedia romantica e avvincente, dal titolo Fermate gli sposi!. Il romanzo, edito da Mondadori, il 27 agosto è arrivato anche in Italia per conquistare il pubblico delle lettrici del Bel Paese.

Quella di Fermate gli sposi! sarà una luna di miele molto strana, lo promette l’autrice inglese, lo assicura. La protagonista della commedia è Lottie, una donna che proprio non ne può più di fidanzati sbagliati e di lunghe relazioni andate in fumo, di uomini, mezzo bimbo e mezzo troglodita, che non hanno nessuna voglia di impegnarsi davvero. Questa è la volta di Richard, anche lui come tutti, con nessuna intenzione di fare a Lottie la tanta attesa proposta e così, su due piedi, decide di mollarlo. La delusione è forte ma la voglia di indossare quell’abito bianco non ha rivali, è per questo che accetta su due piedi di convolare a nozze con Ben, un uomo conosciuto tanti anni prima su un’isola greca, un flirt estivo mai più rivisto. Ma con lui avevano siglato un patto: se entrambi a trent’anni sarebbero stati ancora single, allora si sarebbero sposati, senza troppe domande. Niente preparativi, quel matrimonio s’ha da fare, una rapida marcia verso l’altare e una luna di miele sull’isola greca dove si erano conosciuti anni prima.

LEGGI ANCHE:  Ponte del Lovo di Maurizio Gelli. Il coraggio e la forza

Ma famiglia e amici la pensano diversamente, specie Fliss, la sorella di Lottie e Lorcan, il socio in affari di Ben, che teme per la carriera dell’amico. E così, decidono di sabotare la luna di miele, partono all’inseguimento dei novelli sposi e cercano di mettere fine a questo idillio, prima che avvenga davvero l’irreparabile. Inseguimenti e azioni comiche, con conseguenze condite con l’immancabile senso dell’umorismo al quale Sophie Kinsella sembra proprio non voler rinunciare.

E voi? Che aspettate? Siete pronti a correre in libreria e conoscere da vicino tutti i dettagli piccanti e ironici di questo nuovo esilarante romanzo? Via da quell’ombrellone, miei cari, l’estate è finita, o forse no…allacciate le cinture, si parte. Destinazione Grecia, con quattro compagni di viaggio davvero spumeggianti.

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

1 Commento

  1. bellissimo libro da laggere tutto d’un fiato!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Begli Amici!, la nuova opera di Madeleine Wickham - […] Quando ho avuto tra le mani l’ultima nuova opera di Madeleine Wickham ero eccitata come non mi succedeva più…

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest