Le onde di Elliott, la borsa per tutti di Massimo Stramandinoli

Le onde di Elliott

La cover del saggio

Le onde di Elliott è un libro scritto dal trader studioso Massimo Stramandinoli, che grazie ad un linguaggio semplice ed accessibile vuole aprire le porte a tutti circa le dinamiche del mercato mobiliare finanziario. Edito da Miremi, questo saggio offre schemi, esempi e grafici ragionati, volti ad essere proprio una piccola guida tascabile per coloro che, per passione o per intrapresa carriera, volgono lo sguardo al mondo finanziario.

Attraverso la spiegazione dei principi derivanti dalla teoria delle onde di Elliott elaborata dal ragioniere americano Ralph Nelson Elliott, Stramandinoli ci conduce letteralmente per mano, passo dopo passo, nel mondo finanziario e mobiliare, offrendo con passione e slancio una panoramica completa ed interessante sul mondo della propria professione, essendo egli stesso un addetto ai lavori del settore finanziario.

Come precisa lo stesso autore, il saggio Le onde di Elliott deve essere un primo passo verso quello che è l’interessamento e l’azione operativa sui mercati finanziari, che – attenzione – non vanno presi alla leggera, ma che, proprio a causa della loro estrema “volubilità”, necessitano di uno studio efficace e, soprattutto, di esperienza. Quindi, Le onde di Elliott va effettivamente riletto più volte, al fine di assimilare in modo compiuto le spiegazioni e le discettazioni in merito, con la consapevolezza che non ci si improvvisa operatori finanziari e che, oltre alla predisposizione, serve una buona preparazione alle spalle.

Le onde di Elliott di Massimo Stramandinoli è dunque un libro ideale per chi vuole approcciarsi al mondo della finanza, avere una prima infarinatura delle regole del mestiere e, perché no, confrontarsi direttamente con l’autore circa dubbi, richieste e specifiche questioni. Non è un caso, infatti, che Stramandinoli invogli un contatto diretto con i propri lettori: il saggio Le onde di Elliott prosegue idealmente sul sito Laborsaditutti.it, il periodico scientifico-finanziario del quale l’autore è direttore responsabile.

LEGGI ANCHE:  Ferite aperte: le tante cause del divario postunitario del Mezzogiorno

Note sull’autore de Le onde di Elliott

Massimo Stramandinoli (qui trovate la nostra intervista all’autore) segue con passione il mondo finanziario e mobiliare fin dall’età di 17 anni (oggi ne ha 57 ndr), quando ancora chi praticava questo mestiere veniva «“additato” come “vizioso e scommettitore”».

Laureatosi in economia e gestione dell’impresa e con una laurea magistrale in scienze economiche, Stramandinoli si occupa a tempo pieno di finanza. Oltre ad essere direttore responsabile de La borsa di tutti dal 2000, è anche referente responsabile del learning center di Rimini per l’Università Unicusano di Roma e gestore per una società svizzera e “trado” sul mercato forex per alcuni suoi clienti. Nel tempo, ha anche elaborato consulenze finanziarie per note istituzioni bancarie e Sim, nonché tenuto corsi – dall’anno 2000 – di analisi tecnica di base ed avanzata.

Le onde di Elliott è pubblicato da Miremi Editore e disponibile per l’acquisto su Unilibro.it a 13,00 euro.

Autore: Laura Landi

Sono ­ per ammissione estrema ­ lettrice compulsiva, anche se molto molto esigente. Andare in libreria mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie. Il mio amore letterario segreto? Gabriel García Márquez.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest