Trama di sangue di Arno Strobel

Trama di sangue di Arno Strobel

Trama di sangue di Arno Strobel

Un intreccio indecifrabile che appassiona il lettore lasciandolo in sospeso tra il coinvolgimento e lo stupore, in un’atmosfera densa di suspense, avviluppata nel gusto dell’artificio letterario. Trama di sangue, edito da Corbaccio e disponibile su Feltrinelli.it a soli €14,96, è un thriller giocato su una virtù che si trasforma in vizio violento: scrivere libri.

Una mattina di aprile, ad Amburgo, Nina Hartmann riceve un pacco inatteso. Al suo interno un libro: “Il lettore”. La curiosità spinge la ragazza a scoprirne il contenuto, e con raccapricciante stupore riconosce che il supporto su cui è stato scritto è di pelle umana. Nel frattempo viene ritrovata dalla polizia una donna uccisa, la cui pelle della schiena è stata brutalmente tagliata. Chi può essere capace di un abominio simile? Un apposito gruppo investigativo è alla ricerca anche di Heike Kleenkamp, figlia ventunenne dell’editore del quotidiano locale Hamburger Allgemeine Tageszeitung, testata tra le più importanti del paese.

Gli investigatori scoprono che l’assassino è intento a ripercorrere le vicende di un thriller da poco pubblicato, divenendo, allo stesso tempo, lui stesso autore di un racconto dell’orrore. Per il successo letterario cosa sarebbero disposti a fare un editore, un autore, un editor, un libraio? Avrebbero il coraggio di un uccidere? Questo è l’interrogativo che guida il lettore lungo una trama complessa, strutturata su più livelli narrativi incastonati tra loro.

Uno sviluppo che ricorda il gusto antico di una narrazione a spirale, propria delle Mille e una notte, e di tante altre opere (letterarie ma anche cinematografiche e pittoriche) che sfruttano il concetto di meta-narrazione. Per confondere e affascinare il lettore è proprio Trama di sangue il titolo del libro fittizio che riporta la storia di primo livello, il “vero” racconto. Un espediente di sicuro appeal per gli appassionati di bibliofilia.

LEGGI ANCHE:  Identici, un nuovo thriller per Scott Turow | Mondadori

Un’opera non convenzionale che sa comunque sfruttare gli elementi più canonici dei romanzi gialli, traslati in una realtà improbabile, almeno all’apparenza, quella dell’editoria. Un mondo abitato da passioni violente, ambizioni e desideri che non accettano compromessi. Un romanzo scritto per sorprendere, soprattutto gli amanti del genere thriller.

Arno Strobel autore di Trama di sangue

 Con Trama di sangue Arno Strobel ha dato vita al suo debutto italiano. È un nuovo autore di psicothriller, molto apprezzato in patria. Il rapporto con la scrittura si concretizza intorno ai quarant’anni, circa dieci anni fa, quando lo scrittore comincia a fruttare le opportunità offerte dalla pubblicazione sulla Rete. Il suo primo racconto è stato autoedito, per poi conoscere il successo con l’acquisto dei diritti da parte della grande casa editrice Deutscher Taschenbuch Verlag. Strobel è considerato uno dei più validi scrittori tedeschi di thriller. Sarà amato anche dal pubblico italiano? Per scoprirlo non vi resta che iniziare a leggere Trama di sangue.

Autore: Iacopo Bernardini

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.