Il canto dei maori, il nuovo romanzo di Sarah Lark

Il nuovo romanzo di Sarah Lark, Il canto dei maori

Il nuovo romanzo di Sarah Lark, Il canto dei maori

“William riconobbe il suono del flauto, quel tono femminile che esprimeva sfida, rabbia, ma era anche invitante, decisamente erotico. Ascoltava affascinato. Era la voce degli spiriti. Ne aveva sempre sentito parlare, ma prima di allora non aveva mai trovato suonatori maori capaci di evocarla. In quel pub decadente di Greymouth, invece, fluttuava libera.”

Dimenticate lo stess cittadino, l’afa che toglie il respiro, l’aria condizionata degli uffici, dimenticate pure i pranzi formato tramezzino, le code in macchina al rientro a casa e i palazzi grigi di periferia, le urla ai semafori, le ore di attesa alla fermata del tram, dimenticate metropolitane, macchine, motorini, locali notturni e schiamazzi, questa volta i vostri occhi assisteranno a uno spettacolo unico: suoni, rumori, sapori, colori ci portano lontano e ci parlano di mete meravigliose che solo la nostra fantasia può incontrare. C’è una guida per ogni viaggio che si rispetti e la nostra ha i capelli di inchiostro e i vestiti di carta. Per cui, allacciate le cinture, si parte! Destinazione Oceania, per conoscere da vicino l’affascinante popolo Maori, la sua musica, la sua cultura, ma soprattutto scoprire le avventure e le sorti di una famiglia che i lettori più attenti riconosceranno sicuramente. Una saga familiare, una storia romantica e sensuale che racconta le avventure delle nonne delle protagoniste del romanzo in questione. Siamo, infatti, di fronte al sequel di Nella terra della nuvola bianca, firmato dalla stessa autrice Sarah Lark. La scrittrice ha lavorato per molti anni come guida turistica, innamorandosi della nuova Zelanda e dei suoi paesaggi splendidi. Il canto dei maori, edizioni Sonzogno, è arrivato anche in Italia il 5 giugno ed è acquistabile online al prezzo di €16,15. La critica europea lo acclama, dalle pagine de El Pais definiscono il romanzo come “la storia senza tempo di una straordinaria amicizia al femminile. L’affresco vibrante e accurato di un’epoca in bilico tra tradizione e modernità”.

LEGGI ANCHE:  "Il Libro delle Cose Nuove e Strane" di Michel Faber

Ancora un viaggio, questa volta l’autrice della fortunata saga ci porta nell’emisfero australe ed esattamente a  Queenstown (Nuova Zelanda) e ci catapulta indietro nel tempo. Un teletrasporto temporale che ci fa arrivare fino al 1893, anno in cui William Martyn arriva a sconvolgere la vita della giovane Elaine.

Tra i due ragazzi scoppia la passione e la scintilla travolge gli animi dei giovani. Lui, affascinante, sembra un cercatore d’oro, ma la sua innata eleganza tradisce un destino diverso. Tutto procede per il meglio fino all’arrivo di Kura, la cugina maori di Elaine. Kura ha un fascino che conquista, un fascino esotico che cattura anche William. Sogna di diventare una cantante ed andarsene in Europa. Le trame dei due romanzi si intrecciano, le storie familiari si ripetono e la Lark dà vita a una saga sorprendente, composta da cinque episodi, ambientata nella splendida terra dei maori.

E allora? Che aspettate. Armatevi di coraggio e spirito d’avventura, una buona dose di romanticismo e un pizzico di curiosità per scoprire insieme le sorprese che questa saga dal sapore esotico e avventuriero riserverà al lettore

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.