I romanzi della serie di Publio Aurelio Stazio in edizione Oscar Mondadori

Romanzi della serie di Publio Aurelio Stazio oscar mondadoriLetture economiche sotto l’ombrellone grazie alla Mondadori e alle nuove edizioni Oscar. Publio Aurelio Stazio, personaggio nato dalla penna della scrittrice Danila Comastri Montanari, accompagnerà la calda estate dei lettori con avvincenti indagini ambientate nell’Antica Roma, fra delitti e misteri all’ombra dei Sette Colli. I romanzi della serie di Publio Aurelio Stazio in edizione Oscar Mondadori sono oggi riproposti con quattro titoli diversi ad un prezzo accessibile: solo 9,90 euro.

Quattro titoli per l’estate 2013 pronti a catapultarvi nella Roma imperiale, seguendo le appassionate vicende del senatore patrizio specializzato in omicidi più famoso della letteratura italiana, che Danila Comastri Montanari ci ha “presentato” nel lontano 1990 in Mors Tua, il primissimo giallo storico della saga.

Ecco quali sono i romanzi della serie di Publio Aurelio Stazio in edizione Oscar Mondadori.

Romanzi della serie di Publio Aurelio Stazio – Parce sepulto (1996)

Roma, anno 45 D.C. Durante un banchetto di nozze, la sposa viene ritrovata senza vita all’interno di una vasca di fango cosmetico. Il senatore Publio Aurelio Stazio, presente all’evento, analizza la situazione. Di primo impatto, la donna sembrerebbe essere stata colpita da un malore, ma c’è qualcosa che non quadra: la sposa, infatti, punta il dito verso l’alto, come ad indicare qualcosa, ferma per sempre in un ultimo gesto. Un dettaglio di certo da non sottovalutare.
Chi sembra poi nascondere qualche segreto è Camilla, la gemella della sposa defunta, così come il padre delle ragazze. Intanto nuove morti infittiscono il mistero…

Romanzi della serie di Publio Aurelio Stazio – Cui prodest? (1997)

In questo giallo storico del 1997, il senatore detective dovrà cercare un feroce assassino di schiavi. Non si sa nulla di questo omicida, solo che predilige come vittime gli schiavi delle domus, soprattutto se omosessuali. Dietro di sé nessuna traccia, ma solo un’orma insanguinata e una pedina di latruncoli, gli antichi scacchi, a firma del delitto.
Riuscirà a fermare la mano del killer?

Romanzi della serie di Publio Aurelio Stazio – Morituri te salutant (1994)

Durante i ludi gladiatori, muore in modo improvviso ed inspiegabile Chelidone, uno dei campioni dell’arena romana. La morte coglie di sorpresa tutti, compreso l’imperatore Claudio che chiede aiuto proprio a Publio Aurelio Stazio per far luce sul caso.
Le indagini, però, non sono così semplici come si immagina e il sentore si trova a percorrere una strada molto pericolosa, che sembra addirittura portare solo verso un vicolo cieco….

Romanzi della serie di Publio Aurelio Stazio – Cave canem (1993)

Sulla porta della casa nella quale Publio Aurelio sta per entrare c’è scritto Cave Canem, “attenti al cane”, ma il senatore pensa subito che non sia il cane ad incutere paura in quella circostanza. Solo la notte prima, infatti, il figlio del padrone della villa romana è stato ucciso proprio fra le mura domestiche. E sarà proprio questo omicidio a gettare una luce tetra su quella casa dove, a quanto pare, grava una maledizione oscura…

Questi quattro gialli storici sono disponibili sul sito Ibs.it a soli 9,90 euro.

Leggi anche:

Hai trovato interessante questo articolo?

Aiuta questo sito a promuovere gli autori emergenti, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>