Amos Edizioni | Suggestioni letterarie

Scopri il catalogo di Amos Edizioni

Amos Edizioni si presenta subito come una casa editrice dall’offerta erudita e selezionata. Le pagine del sito sono dedicate a diverse sezioni: le proposte letterarie spaziano dalla narrativa alla poesia e ai saggi, ma particolare attenzione merita la collana “Mercanti del tempo” dove si possono trovare lavori che argomentano, in chiave classica o moderna, il passo evangelico della cacciata, appunto, dei mercanti dal tempio. Una sezione densa di spiritualità ma che non manca di proporre una visione critica e altrettanto riflessiva.

Inoltre è da segnalare la sezione “7×11”, un progetto originale che prevede l’impegno di 77 artisti nel realizzare un ritratto del poeta che amano, con qualunque materiale, dall’olio all’acrilico, dalla fotografia all’acquarello, lasciandosi liberamente ispirare dalle sue parole. Il 7 e l’11, come si legge dal sito della Amos Edizioni, rievoca anche la misura in versi dell’endecasillabo e del settenario cari alla poesia italiana.

Tra le cose importanti da segnalare, la possibilità da parte del lettore curioso o solo di passaggio di leggere degli estratti dei libri pubblicati, prima di procedere al loro acquisto.

Cliccando infatti sulle copertine del catalogo si possono scaricare alcune pagine del libro e gustarne un assaggio comodamente seduti in poltrona. L’intento della casa editrice è anche quello di interessare il lettore ai propri autori, non solo divulgando le schede dei libri pubblicati con Amos, ma anche con le altre case editrici per le quali essi hanno lavorato. Inoltre il lavoro di creazione prosegue sul sito: tra gli autori stranieri e italiani, Roberto Lamantea, propone nella sua pagina alcuni suoi scritti, anche questi disponibili gratuitamente cliccando sulle copertine dei libri. Vi si trova, in questa pagina, una selezione di saggi letterari che si propongono come riflessioni dedicate a importanti lavori di autori famosi nel panorama letterario italiano.

Autore: gattamanuela

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.