La lista dei desideri dimenticati, il nuovo romanzo di Robin Gold

La lista dei desideri dimenticati, in libreria dal 13 settembre Where do the dreams of babies go
‘Cause you know they’re all so good
And they’re also gone so fast
Cat Power, Rockets

Poche certezze, troppi quesiti: questa è la vita. Tra le prime, un postulato fluttua nella mente, un assioma del quale, purtroppo, troppo spesso ci si dimentica: custodire i propri sogni, cullarli e lottare affinché possano rimanere integri e intatti, malgrado gli anni che passano. Sì, insomma, i sogni, quelli fatti da bambina, quando tua madre ti svegliava per andare a scuola. Quelli dipinti sui fogli bianchi dell’asilo, che sanno parlare di te e raccontano di mondi lontani e incantati. Fino a che, come in un processo naturale, le esperienze della vita ti fanno prendere le distanze, dimenticare il buon sapore di caffè latte e desideri. Ti donano una buona dose di cinismo e ti portano a brancolare nel buio, senza meta, ormai lontani da un traguardo chiamato “felicità”.

Ma se a sopperire alle nostre amnesie ci venisse incontro una lista? Un elenco di sogni scritto da bambini e ritrovato in età adulta. E’ quello che succede a Clara, la protagonista del nuovo romanzo di Robin Gold, La lista dei desideri dimenticati, edizioni Garzanti, in  libreria dal 13 settembre.

“Nuotare con i delfini, trovare una cura per gli attacchi cardiaci, diventare insegnante, prendere un cucciolo, imparare l’alfabeto Morse, trovare il vero amore”. Questi i desideri di Clara, una lista dimenticata che la ragazza credeva di aver perso, ma che riceve dopo vent’anni e che adesso stringe tra le mani.  Il gradito dono è stato spedito dalla sua maestra delle elementari che è riuscita a custodirla per tutto questo tempo. 

Sono quei sogni, ora che ha perduto tutto, che permettono a Clara di ritrovare il sorriso e la via da percorrere. Così, decide di realizzare tutti i desideri che aveva da bambina, per guarire le ferite del suo cuore. Alcuni sembrano impossibili, ma ad ogni traguardo raggiunto Clara scopre qualcosa in più di se stessa, impara a fare i conti con gli imprevisti e capisce che cercare la donna che avrebbe voluto essere da bambina potrebbe regalarle sorprese e gioie inaspettate.

LEGGI ANCHE:  Ferragosto in Giallo, i detective di casa Sellerio sotto il solleone

Il libro è acquistabile sul sito lafeltrinelli.it al prezzo di €12,66.

 

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest