Il signore degli incantesimi, continua la saga fantasy di Markus Heitz

il Signore degli IncantesimiMarkus Heitz si ripete e, a poco meno di anno dalla sua prima uscita in Italia con La profezia del re, ritorna nelle librerie tricolori con l’atteso seguito della sua saga: Il signore degli incantesimi (su Lafetrinelli.it a 16,91 euro). La saga ambiziosa, che lo scrittore tedesco proseguirà nei prossimi anni, è un filone fantasy in salsa teutonica che comprende un ciclo di ben 6 diversi romanzi, tutti incentrati sulle vicende del principe Lodrik.

Ma Il signore degli incantesimi si pone come solo l’inizio del reale approccio di Lodrik alla seria vita da reale, un progresso esistenziale che si dipanerà nei seguenti volumi avvenire, dei quali, al momento, è disponibile solo il titolo (provvisorio) in tedesco:

– Die Dunkle Zeit 3 — Das Zeichen des dunklen Gottes – Die Dunkle Zeit 4 — Unter den Augen Tzulans – Die Dunkle Zeit 5 — Die Magie des Herrschers – Die Dunkle Zeit 6 — Die Quellen des Bösen

La trama

Il signore degli incantesimi riprende la narrazione partendo proprio dal protagonista, il principe Lodrik, che ha appena compiuto una solenne promessa a sé stesso: mai più ricorrerà all’aiuto del dio Tzulan per i suoi scopi. Sono ormai lontani i giorni in cui, grazie proprio all’aiuto del dio, il reale era riuscito a sventare una rivolta e a portare la pace nella remota provincia di Granburg, generando, però, una potenza negativa e distruttiva, ma sopratutto fuori controllo.

Intanto il sovrano di Tarpol, padre di Lodrik, muore, ed il figlio viene convocato urgentemente nella capitale per essere incoronato re. Ma qui il giovane principe dovrà fare i conti non solo con l’ostilità dei nobili che lo reputano inadeguato e privo di ogni esperienza, ma sarà sotto la spada di Damocle a causa di un’antica profezia secondo la quale l’ascesa al trono del ragazzo farà ripiombare il mondo nel caos dell’Epoca Buia.

LEGGI ANCHE:  Intervista ad Evelyn Levine

Lodrik si vedrà così osteggiato e preso di mira da un potenziale attentato alla sua persona, atterrito e solo, tanto che non avrà altra scelta che richiamare il temibile dio Tzulan…

Note sull’autore

Classe 1971, Markus Heitz ha studiato Letteratura tedesca e Storia ed oggi lavora come giornalista freelance. Arrivato al successo come scrittore della saga fantasy Terra Nascosta Le cinque stirpi, La guerra dei nani, La vendetta dei nani, Il destino dei nani e La leggenda degli albi –, è stato presto etichettato come l’autore di libri fantastici più letto in Germania e fra i primi in Europa nel suo genere.

Il signore degli incantesimi, edito dalla casa editrice Nord, è il secondo volume della sua nuova saga incentrata sulle vicende del principe Lodrik, accolta con entusiasmo sia in patria che all’estero.

Autore: Laura Landi

Sono ­ per ammissione estrema ­ lettrice compulsiva, anche se molto molto esigente. Andare in libreria mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie. Il mio amore letterario segreto? Gabriel García Márquez.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.