Il libro sepolto dei segreti, un romanzo di David Sakmyster

Il libro sepolto dei segreti, un thriller di David SakmysterUn bel romanzo da mettere in valigia è la soluzione ideale per rilassarsi e lasciarsi coccolare dalla brezza del mare. I bagagli sono pronti, i biglietti aerei prenotati, il campeggio ci aspetta. Per cui, tra occhiali, pinne e costume da bagno, fate pure spazio al nuovo romanzo di David Sakmyster, Il libro sepolto dei segreti, edizioni Fanucci, in libreria dal 28 giugno e acquistabile sul sito lafeltrinelli.it al prezzo di € 8,41.

Il libro sepolto dei segreti è “un thriller appassionante e avventuroso, una corsa contro il tempo per fermare chi ha intenzione di sovvertire l’ordine nel mondo.”

Il protagonista del romanzo è Caleb Crowe, un giovane archeologo dotato di poteri psichici paranormali. Dopo la morte del padre, caduto durante la guerra del Golfo, infatti, Caleb inizia ad avere delle visioni e viene mandato da sua madre in terapia. Ma se nei primi anni, i flash si limitano a episodi relativi alla morte del padre, negli anni successivi la sua mente vaga nel tempo, e le immagini  mostrano a lui il faro di Alessandria, la settima meraviglia del mondo antico. Così, Caleb decide di tornare a collaborare con George Waxman e i membri del suo Programma Morpheus, un gruppo di archeologi dotati di poteri psichici che ha l’obiettivo di individuare le rovine del Faro di Alessandria. Si narra, infatti, che proprio lì, nei sotterranei della Settima Meraviglia del mondo, sia nascosto il leggendario tesoro di Alessandro il Grande. Un viaggio nel tempo, duemila anni di storia, passando tra le ceneri di Ercolano e la Biblioteca perduta di Alessandria. Tutto questo rinchiuso in un programma governativo top secret e un’antica società segreta conosciuta con il nome di Custodi.

LEGGI ANCHE:  Il mercante di luce di Roberto Vecchioni: esiste un Amore che sia anche gioia?

Ma oltre alla scoperta di un mistero sotterraneo protetto da trappole mortali e antiche profezie, Caleb Crowe affronterà intricate verità su se stesso e sul proprio passato.

Quale prezzo dovranno pagare i membri del Programma Morpheus per riappropriarsi della conoscenza perduta e dell’agognato tesoro?

 

 

 

 

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest