Il cantastorie, una raccolta di fiabe di Marina Galatioto

Il Cantastorie, 22 fiabe di Marina GalatiotoA come arcobaleno, B come biscotti, C come ciabattine. Tante fiabe quante sono le lettere dell’alfabeto, un modo allegro e divertente per far crescere i bambini.

Oggi si pensa che a prevalere nella vita dei più piccoli siano solo i cartoni animati, i video giochi e tutto ciò che, ormai, è tecnologico. Ma non è affatto così… i libri continuano ad avere il loro potere, la loro splendida magia.

Il Cantastorie, per esempio, di Marina Galatioto, pubblicato da Miremi Editore, presenta ben 22 storie, inclusa quella introduttiva che narra appunto del Cantastorie, colui che in viaggio per l’Italia, senza fissa dimora, raccontava storie a chiunque avesse voglia di ascoltarlo.

Si tratta di storie con personaggi curiosi, simpatici: fatine, gnomi, elefanti; ambienti da sogno, come castelli, boschi, giardini incantati, e ognuna di queste fiabe conserva dietro la sua “semplice” trama un significato profondo.

Vengono affrontati temi quali l’amore, la felicità, la magia e con il loro lieto fine fanno sorridere i bambini così come gli adulti. Ogni fiaba è stata arricchita con un disegno al tratto e in bianco nero che i bambini possono colorare a piacimento.

Le fiabe hanno, da sempre, la splendida capacità di far fantasticare, sognare, di mettere di buon umore, di illudere “positivamente”. Accompagnano la vita dei bambini aiutandoli ad affrontare la quotidianità in modo più “saggio” e più forte, senza paure ma con una maggiore autostima.

Il loro finale allegro riempie di gioia le giornate e soddisfa il desiderio inconscio di avventura e di sogno.

Ecco perché, forse, le fiabe farebbero bene non solo ai bambini ma anche agli adulti.

Titolo: Il Cantastorie

Autore: Marina Galatioto

LEGGI ANCHE:  Turpe Diva, dentro un legal reality show. Un romanzo di Federico M. Giuliani

Editore: Miremi Editore

Genere: fiabe

ISBN: 9788897799023

Prezzo: € 12,00

Pagine: 152

Acquistabile su ibs.it

Autore: Annamaria C.

Condividi Questo Post Su

1 Commento

  1. Grazie mille per la bellissima recensione!!

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.