Un’estate perfetta, il libro d’esordio di Cassandra Nudo

Un'estate perfetta, un romanzo giallo di Cassandra NudoUn’estate perfetta (Seneca Edizioni, Collana Narrativa moderna) è il titolo del libro della scrittrice esordiente Cassandra Nudo, siciliana, ingegnere civile trasferitasi in Calabria dopo aver trascorso la sua adolescenza in Sicilia, con la passione per la scrittura e, in particolare, per il genere giallo.

Un’estate perfetta narra la storia di Giulia, una ragazza molto attenta e curiosa, con la passione per lo sport e, soprattutto, per la scrittura di racconti horror e gialli. L’adolescente Giulia sta per trascorrere, come ogni estate, le vacanze in montagna; la ragazza si ritrova con  i suoi genitori e sua sorella, i suoi zii e i cugini e sua nonna, nella casa di montagna della nonna Giulia, una donna tutta d’un pezzo, dal carattere forte e autoritario Nonna Giulia rende la vacanza insopportabile ai suoi familiari; le sue continue intromissioni e il suo voler decidere e cambiare le abitudini degli altri a suo piacimento, causano molti litigi e malumori tra le due famiglie.

Inaspettatamente, un giorno, la dispotica nonna viene trovata senza vita nel suo letto; la piccola Giulia crede immediatamente che sua nonna sia stata uccisa e comincia così una serie di indagini personali, anche se nessuno dei suoi familiari le dà retta. Riuscirà Giulia a svelare il mistero sulla morte di sua nonna? Quali ostacoli dovrà superare per giungere alla conclusione di questa vicenda così strana e imprevedibile? Giulia, inaspettatamente, avrà a che fare con una vicenda che le susciterà numerosi sospetti e la spingerà a dubitare su tutto e tutti.

Un’estate perfetta è una storia che si tinge di giallo e di mistero; l’autrice descrive con precisione tutti i personaggi e i luoghi dove si svolgono i fatti, mettendo in evidenza gli elementi importanti dell’indagine. La trama si sviluppa suscitando suspence e emozioni, in una fitta rete di insidie che caratterizzano l’investigazione della nostra protagonista. Senza dubbio il romanzo della Nudo incuriosirà il lettore, appassionandolo sino al finale del tutto inaspettato.

LEGGI ANCHE:  "Felisia De Enige" di Johnny McCoiven

Un’estate perfetta è acquistabile on line a € 13,60 su bol.it.

Autore: Rosaria Andrisani

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.