La piaga, apocalisse zombie nell’horror di Massimiliano Grecchi

 

L’umanità come noi la conosciamo non esiste più, la natura si è ribellata riversando sul mondo intero la sua furia distruttrice. Come se non bastasse, un terribile virus minaccia la vita dei poveri superstiti costringendoli a combattere fino allo stremo per raggiungere una salvezza che sembra non esistere. Riusciranno Larry, Doug e gli altri a sopravvivere alla piaga?

Questo, in poche parole, è il contenuto del romanzo “La piaga”; opera prima di uno scrittore emergente che tenta di portare avanti il filone horror nella nostra penisola.

Un’impresa ardua, che Massimiliano Grecchi cerca di portare a termine a testa alta, proponendoci una storia classica (la solita amata invasione di zombie), veloce e apprezzabile.

In queste 241 pagine l’autore ci propone un’avventura fantascientifica, un’odissea che porterà i protagonisti della storia a fronteggiare un’America post apocalittica, un’orda di zombie e un messia proveniente dall’inferno; insomma ci sono tutti gli ingredienti affinché il vero appassionato di horror, e non, si affezioni alla trama e ai personaggi, divorando ogni singola pagina di questo romanzo.

Un libro che ricorda molto i famosi film di Romero, soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni, ma che si unisce alla perfezione con la velocità e la violenza tipici dei film più moderni.

Ovviamente lo stile è quello ruvido e grezzo di un ragazzo che si è affacciato nel mondo della scrittura da poco, uno stile che lascia perdere gli abbellimenti e si tuffa subito al centro dell’azione: pochi fronzoli e subito al sodo!

Ci sarà sicuramente chi condannerà questa scelta, mentre altri ne apprezzeranno la semplicità; quel che è sicuro, è che attendiamo Massimiliano Grecchi alla prossima prova.

Promosso!

Scheda del libro

  • Autore: Massimiliano Grecchi
  • Editore: Gruppo Albatros-Il Filo
  • Data di pubblicazione: 23 dicembre 2011
  • ISBN: 978-88-567-5338-7
  • Pagine: 241
  • Genere: Fantasy, Horror
LEGGI ANCHE:  Ultimo requiem: 1980-1993 la zona grigia, bombe, stragi, attentati. La verità, forse

Autore: Il Marchese

La lettura ci salverà tutti!

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.