Un diamante da Tiffany; il nuovo romanzo sentimentale di Karen Swam

copertina un diamante da tiffanyIl nuovo libro di Karen Swam, Un diamante da Tiffany, della casa editrice Newton Compton (a € 8,41 su lafeltrinelli.it) subito dopo la sua pubblicazione è divenuto già un successo, classificandosi tra i primi posti della classifica dei libri più venduti.

Un diamante da Tiffany è una commedia d’amore, un romanzo pieno di sentimenti, emozioni, tutti elementi che appassionano i lettori amanti del genere, ma anche coloro che vogliono concedersi una lettura rilassante e piacevole.

La protagonista della storia è Cassie, una donna che, poco prima dei festeggiamenti del suo decimo anniversario di matrimonio, si rende conto che la sua storia d’amore non funziona più, che è stata un’illusione, una vera e propria delusione che la sconvolge e la mette in crisi. E’ arrivato il momento di voltare pagina per Cassie, di fare nuovi progetti e di trovare un nuovo significato alla sua vita. A questo punto entrano in gioco le migliori amiche di Cassie: Kelly, Anouk e Suy, tre donne  intelligenti e vitali, che vivono in tre diverse città del mondo, New York, Londra e Parigi. Le tre amiche decidono di aiutare Cassie, invitandola a cominciare una vita entusiasmente, lasciandosi alle spalle un passato che le suscita soltanto amarezza. Cassie viene ospitata a casa di ogni sua amica, nelle tre diverse capitali della moda e riscopre la gioia di vivere e tutto ciò che di esaltante può offrire il fascino di nuova città. Arriva il Natale e Cassie si reca nella più famosa gioielleria del mondo, da Tiffany e, sotto l’albero di Natale che si trova là davanti Cassie trova l’inconfondibile scatolina blu, simbolo di Tiffany. Da quel momento tutto cambierà per lei, tutto diventerà sorprendente e magico.

Un diamante da Tiffany è un romanzo che parla di moda, affronta le tematiche dell’amicizia e dell’amore, manifesta il valore importante e unico che questi due sentimenti possono avere e il significato che possono assumere in determinati momenti della vita.

LEGGI ANCHE:  L'occhio del leopardo di Henning Mankell

Karen Swam racconta un cammino alla riscoperta di sé stessi e, in questo caso, della reali aspirazioni di Cassie e dell’importanza dell’amore e dell’amicizia, con una scrittura coinvolgente e una stile affascinante. E poi c’è Tiffany, l’inconfondibile e meravigliosa gioielleria di New York, che riesce ad attirare l’attenzione delle lettrici che si aspettano un romanzo dalle tinte rosa, ricco di romanticismo. Tiffany, un nome che richiama la tanto amata Audrey Hepburn, il libro di Capote, Colazione da Tiffany e quello della Hill, Un regalo da Tiffany. Ancora una volta il fascino della scatolina blu riserva qualcosa di magico e romantico e  fa da sfondo ai sentimenti ritrovati, al sogno dell’amore vero che ti riempie il cuore.

Autore: Rosaria Andrisani

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest