Gli ingredienti segreti dell’amore, una deliziosa commedia romantica

copertina - Gli ingredienti segreti dell'amore di Nicolas Barreau

Gli ingredienti segreti dell’amore – il best seller di Nicolas Barreau

Il nuovo romanzo dell’autore parigino Nicolas Barreau,Gli ingredienti segreti dell’amore, edito da Feltrinelli (a € 12,75 su lafeltrinelli.it) ha riscosso un grande successo, essendo a lungo presente nella classifica dei best seller. E’ un libro delizioso, piacevole, una semplice e delicata storia d’amore e ha conquistato i lettori per l’ottimismo che si percepisce, sfogliando le sue pagine.
La storia è ambientata a Parigi, scenario ideale per una tenera storia d’amore e gli argomenti trattati piacciono a molti: i libri e la cucina accompagnati da una buona dose di romanticismo.

Aurélie, giovane chef del ristorante di famiglia, “Le temps des cerises”, un pomeriggio, dopo la sua ultima delusione d’amore, cammina triste e afflitta per Parigi. Dopo aver vagato per un po’, entra in libreria e comincia a leggere un libro intitolato “Il sorriso delle donne”. Ad un tratto si accorge che l’autore del libro che sta sfogliando, l’inglese Robert Miller, nel testo ha menzionato proprio il suo ristorante; e intuisce di far parte della storia. Infatti la protagonista del libro, Sophie, è proprio la sosia letteraria di Aurélie. Immaginando che Miller abbia visitato il suo ristorante, Aurélie, decide di rintracciarlo e contatta l’editore di Miller. Episodi inattesi e scherzi del destino non renderanno facile l’impresa della ragazza; infatti l’autore del libro non vuole essere rintracciato e l’editore non facilita le cose. Quando finalmente Aurélie riesce a conoscere Miller, il loro incontro rivelerà qualcosa di inaspettato.

Barreau ha conquistato i lettori perchè il suo libro trasmette allegria e celebra l’amore per la vita. La passione per la cucina e per i libri, il fascino dell’amore hanno contribuito al successo de Gli ingredienti dell’amore; una storia tranquilla e romantica, una deliziosa commedia che sorride al lettore infondendo in lui una visione ottimistica della vita.

LEGGI ANCHE:  DIAMANTINO 6

Autore: Rosaria Andrisani

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest