un mondo sottomarino e ricco di avventure; Nuovi tramonti è il secondo libro di Terramoccia


Toni - Nuovi tramonti

Toni - Nuovi tramonti - il secondo episodio del romanzo di Terramoccia

Dopo un’attesa lunga più di un anno, è uscito finalmente il secondo libro dedicato a Toni e alle sue avventure sottomarine (Nuovi Tramonti  ed.Gruppo Albatros, 12,20€ LaFeltrinelli). Questo secondo episodio risulta sicuramente scritto meglio del primo.

Nella narrazione l’autore manifesta  una maturità stilistica evidente rispetto al libro di esordio. Ad esempio, sia la scena delle olimpiadi sottomarine, come descritta in Nuovi Tramonti, sia quella della gara dei cavallucci marini, dove è quello più debole a vincere con un colpo di scena e a colpi di tic nervosi, sembrano scorrere davanti agli occhi come immagini di un film, chiare e nitide, oltre che simpatiche, divertenti, animate. Molto commovente è anche stato l’incontro tra Toni e Zip, l’amico delfino perduto, risultando forse uno dei pezzi più belli del romanzo.

Toni e il suo gruppo, con questo secondo episodio, continuano ad essere uno spunto per poter giungere ad ancora un più alto livello di maturazione. Maturazione personale per l’autore, per il lettore che ne usufruisce e per ogni essere umano che si imbatta nel gruppetto di surfisti più famoso degli oceani.

Senza considerare che la scorrevolezza nella lettura e la fantasia fervida e imprevedibile di Marco Terramoccia non si smentiscono neanche questa volta!

Nuovi Tramonti risulta quindi essere un libro consigliato a tutte le fasce d’età, sebbene resti ancora una lettura privilegiata per i giovani e giovanissimi, che nella vita hanno appena cominciato ad esplorare il meraviglioso mondo dell’amicizia fraterna, con i propri simili e dissimili.

Scheda del libro
Editore Albatros
Collana Nuove voci
Data uscita 01/2011
Pagine 71, brossura
Lingua Italiano
EAN 9788856746327

LEGGI ANCHE:  Un'aquila nella notte

Autore: marcoterramoccia

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.