Un’isola e molti misteri: è l’opera narrativa di Anna Maria Funari

copertina - L'isola dei graziati

L'isola dei graziati un romanzo di Anna Maria Funari

Alle volte la vita ci mette di fronte a talmente tante situazioni infauste che l’unica cosa che vorremmo fare è staccarci da tutto e da tutti per mettere un po’ d’ordine nella nostra testa. Brian McGray è un giornalista che ha bisogno di quello scoop che gli possa permettere di colmare tutti i debiti accumulati nel tempo. Gli viene servita su un piatto d’argento l’occasione per scrivere un articolo sull’esecuzione di un condannato a morte. Ma quando mancano solo pochi minuti a questo avvenimento lui decide di andarsene dalla sala, non è in grado di assistere a tutto questo, ma nella sua testa non fanno altro che passare dubbi sull’esattezza di questa sentenza.

Per riflettere su questi pensieri decide di partire per un viaggio in mare con la sua nave, ma questo viaggio si rivelerà completamente diverso da quello che lui si era immaginato. Si ritrova in balia delle onde in mezzo a un temporale che non gli da scampo, e che addirittura gli farà perdere i sensi. Al suo risveglio si ritrova in una casa, con persone che si prendono cura di lui. Ma chi sono queste persone, e soprattutto cos’è questo oggetto che gli è stato donato da uno di loro? Si ritroverà ben presto immerso in un mare di eventi che lo faranno scontrare con i suoi dubbi, e, cosa più importante, con le persone che gli sono più care. Quale sarà la soluzione di tutti questi misteri?

Anna Maria Funari è una scrittrice che ho avuto il piacere di conoscere a Roma, alla conferenza stampa di un evento chiamato Nuovi Autori nel Cuore di Roma. È una persona solare e simpatica, che ti sa coinvolgere nei suoi progetti, e non si può non credere in quello che fa vista la passione che ci mette. Questo è un libro scritto in maniera molto fluida, però con un linguaggio ad alcuni tratti anche ricercato. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, per cercare di risolvere con il protagonista questa storia intricata fra i segreti di uno Stato.

LEGGI ANCHE:  Una notte senza ore di Emilio Pirraglia

Scheda del libro

    Titolo: L’ isola dei graziati
    Autore: Anna M. Funari
  • Editore: Linee Infinite
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • ISBN: 886247041X
  • ISBN-13: 9788862470414
  • Pagine: 328
  • Formato: brossura
  • Genere: Narrativa contemporanea

Autore: catherine88

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest