Nymphaeae, una raccolta di poesie ricca di temi e argomenti. E’ il libro di esordio di Andrea Pettinari

 

Nymphaeae - Raccolta di poesie

Nymphaeae – Raccolta di poesie di A.Pettinari

Nymphaeae è una raccolta di 30 poesie che attraversano le emozioni e le sensazioni di un giovane scrittore alle prese con i dilemmi che la vita gli mette di fronte.

Una raccolta particolare, divisa per argomenti, che mette a nudo l’anima dell’autore in diversi passaggi attraverso un linguaggio che pare essere legato ad un passato lontano, che sembra essere ripreso direttamente dalle atmosfere ottocentesche.

All’interno della silloge si trovano componimenti di diversa natura, alcuni (la maggior parte) a schema libero, altri con uno schema più preciso ed elaborato; ma i componimenti non si differenziano solo per tipologia stilistica, ma anche per argomento, tanto che l’autore, passando da una sezione all’altra, si sposta dall’analisi della figura del poeta a quella dell’amore, attraversando altri campi d’indagine.

Un libro d’esordio che sembra scritto più per l’autore che non per il pubblico, un prodotto dal risvolto intimistico e personale, che prende il titolo dalla poesia d’apertura che mette a paragone la poesia con quel bellissimo fiore che è la ninfea.

Scheda del libro

Titolo: Nymphaeae

Autore: Andrea Pettinari

Prezzo : € 10,00

Dati: 2010, 66 p.

Editore: La Riflessione – Davide Zedda Editore

LEGGI ANCHE:  Di bocca in bocca come i baci di Alessandra Galdiero

Autore: Worker

Condividi Questo Post Su

Trackbacks/Pingbacks

  1. Dipinti nell'Ombra. Il nuovo libro di Andrea Pettinari, tra neve e mistero. - [...] l’esordio poetico di Nymphaeae, Andrea Pettinari ha deciso di ampliare i propri orizzonti, dedicandosi alla stesura di un [...]

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest