E alla fine mi sposo, un romanzo divertente e allegro di Bartolomeo Aprile

copertina - E alla fine mi sposo“…E alla fine mi sposo!” è un libro scritto da Bartolomeo Aprile, un romanzo divertente che narra in prima persona l’autobiografia di un ragazzo, Ciccio, dall’infanzia fino al giorno del suo matrimonio.

Durante il percorso della sua vita si affrontano temi che accomunano un po’ tutti e per questo è facile identificarsi nel protagonista: non mancano le emozioni, belle o brutte che siano, tra cui la scomparsa di Rosario, il suo migliore amico, evento che induce in lui un profondo cambiamento e che si intreccia con elementi autobiografici.

Gli argomenti sfiorati sono tanti: le amicizie, i primi amori, la scuola, le delusioni, i grandi successi, insomma avvenimenti che ogni ragazzo si trova a vivere prima o poi. “Tranne qualche breve parentesi più seria e dolorosa, tutta la storia è permeata da una nota di allegria contagiosa che si trasmette al lettore”, è il giudizio dato da una delle case editrici che ha valutato il romanzo.

Il libro è stato pubblicato il 16 maggio 2011 dalla casa editrice Kimerik e ha già incuriosito qualche lettore che ne è rimasto abbastanza entusiasta.

Scheda del libro

  • Titolo: E alla fine mi sposo!
  • Autore: Aprile Bartolomeo
  • Editore: Kimerik
  • Data di Pubblicazione: 2011
  • ISBN: 8860966760
  • ISBN-13: 9788860966766
  • Pagine: 126
  • Reparto: Narrativa > Narrativa contemporanea
LEGGI ANCHE:  Il Rumore della Pioggia: un giallo fiorentino d'autore

Autore: Giovanni Marco Nicolazzo

Sono Mr John, risolvo problemi: ho il compito di mantenere questo sito perfettamente operativo e come fondatore di far funzionare l’intera organizzazione. In pratica ci si rivolge a me solo quando ci sono problemi. Cosa c’entro con i libri? Presto detto: aiuto gli autori emergenti a capire di marketing e promozione.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest