La Luna Intera

La luna intera - Stefania D'AmmiccoLa Luna Intera è il romanzo di esordio di Stefania D’Ammicco, giornalista e, ovviamente, scrittrice.

Narra la storia della giovane Amaranta, praticante in un prestigioso studio legale. La ragazza riceve, in modo totalmente inaspettato, una “proposta indecente” relativa alla possibilità, dietro la messa in atto di un “favore” personale, di un avanzamento di carriera.

Amaranta, essendo consapevole della possibilità di poter fare carriera senza utilizzare bassi stratagemmi, abbandona lo studio legale. Tuttavia, si ritrova a non sapere più che cosa fare della propria vita. In suo aiuto arriverà l’amica, e coinquilina, Emma che le proporrà di passare tre mesi nella tranquilla, ma assolutamente vitale, Rivabella, località della Riviera Romagnola.

A Rivabella Amaranta conoscerà non solo tante persone, ma anche la vera se stessa. Infatti, il viaggio intrapreso oltre che fisico sarà spirituale e consentirà alla ragazza di capire che, forse, le strade prefissate non sono sempre quelle giuste.

Questo romanzo, seppure semplice in apparenza, affronta un tema importante, ossia quello dell’auto-realizzazione, che sempre più frequentemente mette in crisi persone di ogni età. In modo particolare, all’interno delle sue pagine si consente al lettore di affrontare se stesso, riflettendo su ciò che potrebbe non essere la strada giusta, oppure, semplicemente, quella che comporta maggiore felicità. Perché, in fondo, non è detto che tutti, nella vita, debbano diventare degli avvocati…

Titolo: La Luna Intera Autore: Stefania D’Ammicco Editore: Eracle Isbn: 978-88-96561-14-0 Pagine: 122 Prezzo: 13 euro Distributore: Book Service

Autore: Aceituna

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest