IL MANUALE PRATICO DEL BENESSERE

il manuale pratico del benessere - Paolo G.ZucconiE’ un compendio popolare di psicoprofilassi, risultante da una serie di riflessioni e comunicazioni da anni oggetto di numerose conferenze e seminari pratici di psicologia del benessere, tenuti in varie zone d’Italia dall’autore Paolo Zucconi. Trattasi di un libro divulgativo, da leggere prima di stare male. È patrocinato dal Club UNESCO in quanto “ i contenuti rientrano a pieno titolo nei messaggi propri della Giornata mondiale della salute, decretata dall’ONU”, con la prefazione del presidente dei Giornalisti Specializzati Associati (G.S.A).

Si propone di guidare il lettore, passo dopo passo, attraverso una originale procedura graduata, autodiagnostica ed autovalutativa, di auto-aiuto per una crescita personale (concretamente misurabile con gli strumenti di misura presenti in appendice) al fine di mantenere il proprio benessere psicofisico, in maniera completa, e ridurre le probabilità di contrarre disturbi psicosomatici e psicopatologie.

Dopo aver evidenziato quei fattori di rischio, in buona parte, controllabili che fanno riferimento al rapporto tra la persona e gli eventi stressanti, il Manuale offre soluzioni concrete di benessere tramite modificazioni graduali dei fattori che partecipano allo stile di vita personale. In particolare viene dedicata attenzione all’alimentazione, all’attività fisica e alla vita sessuale per la loro importanza in una scelta di vita longeva e più felice. In altra parte del Manuale si evidenziano quei fattori naturali ed azioni salutiste a costo zero (aria, acqua, sole, luna e luce) che, se utilizzati e dosati secondo determinate prescrizioni, contribuiscono all’elevazione della qualità della propria vita quotidiana.

Completano l’opera 13 psicotest, brevi ed originali, con risultato immediato, elaborati dall’Autore, utilizzati in ambulatorio e pure sperimentati sul web da centinaia di migliaia di naviganti, per capire quanto vale la propria salute e come difenderla

LEGGI ANCHE:  "Venezia è Laguna" ultimo ebook di Roberto Ferrucci

Scheda del libro Autore: Paolo Zucconi Anno:2011 Editore: Edizioni Ipertesto, Verona Pagine: 600

Autore: paolo

Condividi Questo Post Su

1 Commento

  1. IL MANUALE PRATICO DEL BENESSERE è uscito nel 2013 con una SECONDA EDIZIONE ITALIANA e pare sia tra i libri più diffusi e acquistati tramite i canali del web

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.