Cercando Alaska. Chi sei? Chi eri? Perché te ne sei andata?

9788845118760g

Miles ha sedici anni e sta per andare a vivere in un liceo-campus, Culver Creek. I genitori di Miles pensano che voglia partire perchè non ha amici o per seguire le orme del padre, ex studente dello stesso campus.
“Ecco, c’è questo signore. -spiega Miles ai suoi- Francois Rabelais. E le sue ultime parole sono state -”vado a cercare un Grande Forse”-. Ecco perchè voglio andare via, per non dover aspettare di essere in punto di morte per per andare a cercare un Grande Forse.”
Miles ha sedici anni e sta per andare a vivere in un liceo-campus, Culver Creek, dove troverà molti amici, tra cui Alaska, ragazza e musa quanto mai reale, brillante, sexi..

E’ raro saper descrivere il reale con termini semplici, far provare sentimenti, divertire, ci vuole una penna quanto mai raffinata e sottile: Jhon Green dimostra una vena letteraria di primo piano.

Autore: faeres

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest