Gli anelli mancanti

downloadAutore: Ines Curzio

Editore: La Riflessione

Una novità attende da settembre in libreria tutti gli appassionati del settore e non solo.
Il libro che ho il piacere di presentare nasce dalla mia personale esperienza e rilettura di argomenti noti e meno noti nell’ambito delle scienze di confine, che ho fatto convergere insieme per cercare delle risposte ad uno dei più grandi enigmi della storia, forse il più grande: qual è l’origine dell’uomo?
Partendo da questa domanda principale incontriamo molte altre questioni aperte: le tradizioni religiose, i miti, i misteri ancora senza risposta e i dati scientifici possono trovare un’interpretazione comune? Può esistere un quadro d’insieme che colleghi fra loro la scienza ufficiale con le cosiddette scienze di confine? Scienza e fede possono conciliarsi?

Sono questi alcuni degli interrogativi che mi sono posta. Nessuno ha delle risposte certe, ma sono convinta che bisogna trovare il giusto punto di osservazione: quello che unisce gli uomini, la storia, la scienza, le religioni, li accomuna e non li divide. Forse solo allora tutte le domande troveranno una risposta!
Preparatevi ad un viaggio affascinante fra storia, scienza e archeologia: I giganti sono davvero esistiti? Quante tradizioni al mondo ne parlano? Venivano da Atlantide? Esiste il mitico continente sommerso? Cos’hanno in comune le centinaia di leggende che narrano del diluvio universale? Quali civiltà esistevano prima di questo tragico evento? Cosa accomuna le antichissime e sconosciute civiltà da cui sono poi nati i Celti, i Maya, gli Indù? Popoli lontanissimi fra loro, ma con tradizioni mitologiche molto simili…ma allora questi miti sono davvero solo miti oppure c’è un fondo di verità che va reinterpretato per capire le nostre origini?”
Reinterpretare, questa è la chiave del problema e allora partiamo dall’elemento a noi più vicino: “C’erano sulla Terra i Giganti a quei tempi – e anche dopo – quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini…”
Finora si è sempre pensato che i Giganti e i figli di Dio, nel passo della Genesi, fossero gli stessi esseri, i Nephilim o Announaki, e se così non fosse chi sono i figli di Dio e da dove vengono?
E se entrambi, in maniera diversa, fossero intervenuti nell’evoluzione dell’essere umano? Forse la Teoria di Darwin ha spiegato solo una parte della verità…Per la scienza ufficiale c’è ancora un’anello mancante fra i primati e l’uomo di Neanderthal…Chiediamoci allora: e se fossero molti di più “Gli Anelli Mancanti”?

LEGGI ANCHE:  LA GUERRA NON HA UN VOLTO DI DONNA

Questo il titolo del libro che vi aspetta nelle librerie tradizionali dove può essere ordinato se non è presente a scaffale, oppure nelle principali librerie online. Visitate il sito gli anelli mancanti e troverete estratti, video, foto, curiosità, l’elenco completo delle librerie dove è disponibile e i link per l’acquisto online.

La voglia di conoscere gli anelli mancanti della storia porta inevitabilmente ad ipotesi spesso al limite della fantascienza e quasi della fantasia. Esistono misteri sulla Terra ancora senza risposte e il limite tra scienza ufficiale e nuove frontiere della ricerca si va sempre più assottigliando…finché un giorno svanirà e tutti gli anelli si ricongiungeranno.

Autore: inescurzio@yahoo.it

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest