Vedi di non morire

Autore:Josh Bazell

Editore: Einaudi editore

Il libro thriller di Josh Bazell è una delle novità più appetitose in uscita nel panorama thriller. Vedi di non morire è appena stato pubblicato in Italia da Einaudi con la traduzione di Luca Conti. Il protagonista del libro è un ex assassino della mafia che si è reinventato medico in un ospedale di Manhattan, grazie all’FBI e al loro programma di protezione testimoni. Peter Brown sembra essersi scordato del passato, un paziente in fin di vita lo riconosce e rischia di far saltare la sua copertura: Brown deve allora tenerlo assolutamente in vita, altrimenti il nome di Pietro Brwna detto Orso, salterà di nuovo fuori. L’ex affiliato alla famiglia Locano deve sfidare la morte, mentre la rabbia per la sua vecchia vita lo induce a pensare di saldare i debiti una volta per sempre.

Thriller dai toni molto truculenti, precursore forse di un genere medical pulp, questo libro di Bazell è già stato adocchiato da Brad Pitt per diventare un film, e in ambito letterario si sta facendo notare come uno dei libri novità di maggiore rilievo, tanto che dall’America all’Europa l’autore è indicato come uno dei più promettenti scrittori di genere thriller della nuova generazione. Sicuramente si tratta di un libro che gli amanti della suspense non possono perdersi…

LEGGI ANCHE:  L'interrogatorio, il colpevole perfetto tra gli ingranaggi della giustizia

Autore: joe79

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.