Il vangelo di Maria Maddalena

Autore: MacGowan Kathleen
Casa Editrice: Piemme
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: 19,90
Genere: Giallo

Quando Maureen Pascal, giovane giornalista nota per le sue ricerche sulla figura di Maria Maddalena, riceve una lettera da Berenger Sinclair, un nobile scozzese che la invita nel suo castello il giorno del solstizio d’estate per rivelarle un segreto che la riguarda, non sa che si sta lanciando in un’avventura densa di misteri e di morte. Sulla fotografia riprodotta sul retro di un libro di Maureen, Sinclair ha riconosciuto l’anello che la ragazza ha al dito, donatole da un antiquario di Gerusalemme. Secondo la leggenda, solo l’eletta può portarlo, colei a cui è dato di scoprire i papiri segreti che Maria Maddalena ha portato con sé fuggendo dalla Galilea, e che sono nascosti in Linguadoca. Sono testi rivoluzionari che raccontano del legame tra la Maddalena e Gesù, e dei figli nati dal loro matrimonio, che molti hanno cercato invano di recuperare nel corso dei secoli. Ma Berenger non è l’unico a interessarsi a loro. Anche una setta segreta, che si autodefinisce la Setta dei Giusti, è disposta a tutto, persino all’omicidio, pur di impadronirsi dei preziosi papiri. E quando Maureen, trovando su una vecchia tomba un’incisione identica a quella del suo anello, scoprirà una cella segreta in cui sono contenuti i testi, la caccia si farà spietata.

Acquista su Bol.it

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.