Racconti da scaricare gratis

Ciao e grazie per essere qui!

Con questa iniziativa la redazione ti vuole invitare a sostenere gli autori emergenti offrendoti un assaggio del loro stile. Abbiamo chiesto agli autori di estrarre un episodio saliente del loro libro e di renderlo una piccola storia completa da gustare in pochi minuti. Usando quindi la forma del racconto.

Il nostro invito, è di leggere questi racconti e di non far mancare il tuo sostegno nel caso il racconto ti fosse piaciuto. Oppure le tue critiche nel caso opposto.

La lettura del manoscritto e ancorchè il tuo parere sono sempre preziossime per un autore o per un autrice.

Non ti resta che cliccare sul bottone qui sotto, scaricare il racconto e leggerlo. Sono gratuiti naturalmente.

Buona Lettura!!!

Amnesia | Paola Di Nino

E se un giorno mi svegliassi senza ricordare chi sono? Saprei trovare la forza di riappropriarmi della mia vita? A queste domande dà risposta Amnesia, l’ultimo romanzo di Paola Di Nino.

È la storia di una donna che, resa schiava, ha perso tutto e non ricorda né chi sia né da dove venga. Ma è anche la storia di una donna che non si arrende e lotta con tutte le forze per tornare dalla famiglia che si è ricostruita.

Il tulipano rosso | Lisa Di Giovanni

Il tulipano rosso è un fiore intenso e complesso, ricco di storia e fonte di ispirazione.

Così l’ultimo lavoro della poetessa Lisa Di Giovanni si compone della sua stessa complessità; lasciando spazio a differenti linguaggi espressivi: poesie, racconti e riflessioni si alternano, lasciando spazio anche a opere figurative. In questo il Carlo Massi e l’artista Marco Sciame hanno contribuito ad arricchire il volume, che vanta l’introduzione della critica d’arte Annarita Melaragna.

La varietà dei linguaggi risponde al proposito dell’autrice di raccontare l’unicità dell’umanità nella molteplicità e nella ricchezza delle proprie potenzialità. In questo senso il tulipano, un fiore molto amato da Lisa Di Giovanni, assume un profondo valore simbolico, quale incarnazione dell’irripetibile unicità dell’umanità.

L’una di ferragosto

“L’Una di Ferragosto” è un racconto a due vie, che vede muoversi in parallelo la storia dei due protagonisti: Patrick, un ingegnere informatico che vive la sua vita organizzata e programmatica in Finlandia; Dona Lucelia, invece, è una sacerdotessa brasiliana degli anni Settanta, sulla cui famiglia numerosa incombe una minaccia di morte.

Il panorama mozzafiato della Finlandia fa da sfondo a una vita lineare e senza sbalzi: la carriera, la fidanzata, la famiglia sembrano essere i pilastri su cui tutto ruota, almeno fino a che un cardine comincia a incrinarsi per mettere in discussione la quotidianità.

Tutto quello che non serve

Tutto quello che non serve è un noir psicologico ambientato nel mondo della finanza milanese, un contesto di grande attualità ma ancora poco indagato dalla letteratura contemporanea.

I due protagonisti, Daniele e Riccardo, colleghi e coetanei, lavorano per la Sterling Investment Bank. Differenti in tutto, le loro vite seguiranno percorsi divergenti. Daniele, talentuoso matematico, è un giovane insicuro e sensibile, alla ricerca di un senso di ordine e stabilità che gli dia la sicurezza di cui necessita per costruire la sua vita e che gli pare esistere solo nella logica di numeri e teoremi. Riccardo, al contrario, ambizioso e freddo, sa qual è il suo posto nel mondo: il feroce ambiente della finanza, dove si muove con cinismo e determinazione, ossessionato dalla smania di successo.

Dark Dreams

“Sai davvero chi sei?”. Questa domanda è l’essenza di Dark Dreams, di Viola Musaraj, un romanzo in cui riso, suspense, paura e avventura si fondono pagina dopo pagina.

La giovane protagonista, Sarah Bloom, viene continuamente messa alla prova , non solo da un ambiente arido e classista, in cui ognuno è considerato unicamente in base a ciò che ha, ma anche da quanto il suo subconscio le comunica attraverso l’attività onirica. Si tratta di sogni oscuri, dark dreams, appunto, alimentati da una realtà che si fa sempre più buia e minacciosa

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.