E-SPAnsiva. 50 migliori SPA italiane | Raffaella Dallarda - RecensioniLibri.org E-SPAnsiva. 50 migliori SPA italiane | Raffaella Dallarda - RecensioniLibri.org

E-SPAnsiva. 50 migliori SPA italiane | Raffaella Dallarda

«Cambiare lo stile di vita è diventato sempre più alla portata di tutti. La SPA ci educa a ricominciare da noi, diventare un punto di riferimento per noi stessi e a difendere il proprio stato di libertà tra silenzio, crescita e indipendenza emotiva. La SPA è pervasa di scienza e magia, medicina e rituali, terapie e olismo, sport e nutrizione, relax e crescita, spiritualità e consapevolezza, benessere e bellezza. La SPA e l’Acqua ci insegnano a diventare duttili e fluidi, come l’elemento naturale primordiale, con una mente ecologica, un cuore empatico e un’anima creativa»: Raffaella Dallarda presenta “E-SPAnsiva. 50 migliori SPA italiane”, un viaggio all’interno di queste affascinanti strutture dedicate al benessere e al relax, ormai sempre più amate da tutti coloro che vogliono mantenere in equilibrio il corpo, la mente e la psiche.

Questa guida alle migliori SPA italiane incontra gusti ed esigenze diverse, perché non è rivolta solo a coloro che amano spostarsi e provare tali realtà ma anche a chi vuole viaggiare con la mente immergendosi nelle belle fotografie presenti nel testo, e utilizzando i comodi QR code che permettono un tour virtuale delle strutture. Tale guida è l’esito di due anni di ricerche e di prove sul posto di Raffaella Dallarda, la quale ha viaggiato attraverso le venti regioni del Belpaese per scoprire tutte le meraviglie del mondo delle SPA Made in Italy.

«SPA dopo SPA, Raffaella ha provato, selezionato e scelto le strutture, sancendone i requisiti e i punti di forza e decretandone i valori di eccellenze e tendenze, conquistando l’entusiasmo dei follower, sui canali SoMe, con foto, video e interviste e ora concretizzando un’opera multisensoriale e instagrammata».

All’interno della guida possiamo trovare SPA urbane, SPA montane, SPA marine, SPA termali, SPA accessibili, SPA olistiche, e via dicendo: tutte le esigenze sono soddisfatte, e tutti i desideri potrebbero essere potenzialmente realizzati; per ogni struttura vi è un’introduzione generale, poi le 5 highlights della SPA e infine una scheda tecnica con tutte le informazioni pratiche (ad esempio il sito internet della SPA, se vi è la presenza di chef stellati, se vi è un’equipe medica, le tipologie di percorsi di wellness, le lingue parlate e altre indicazioni preziose). Ad aprire la sezione dedicata alle cinquanta SPA più meritevoli di attenzione, vi sono dei contributi offerti da esperti della cultura del benessere, mentre a chiudere il testo vi sono interessanti approfondimenti, ad esempio sul galateo in SPA e sull’accessibilità delle SPA.

LEGGI ANCHE:  L’organista di Mainz | Andrea Chimenti

Redazione

Autore: Redazione Leggere Libri

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *