Riporta la Magia nella tua Vita | Elena Benvenuti e Laura Cigolini Gulesu - RecensioniLibri.org Riporta la Magia nella tua Vita | Elena Benvenuti e Laura Cigolini Gulesu - RecensioniLibri.org

Riporta la Magia nella tua Vita | Elena Benvenuti e Laura Cigolini Gulesu

Elena Benvenuti e Laura Cigolini Gulesu presentano il planner giornaliero “Riporta la Magia nella tua Vita. Il tuo planner per il benessere”.«Le nostre nuove buone abitudini verranno per prima cosa radicate nell’ambito fisico: in ciò che introduciamo nel nostro corpo, nel modo in cui muoviamo e gestiamo il nostro corpo, negli ambienti in cui ci muoviamo e viviamo. Dopodiché inizieremo a riflettere questo cambiamento a livello emozionale, a livello astrale, usando il corpo come ancora per lavorare più a fondo […] Il lavoro sui pensieri sarà fondamentale per generare nuovi schemi e allenare la nostra mente affinché diventi nostro alleato. Infine, saremo liberi di iniziare il processo più complesso, ma anche quello più gratificante, il vero e proprio lavoro interiore».

“Riporta la Magia nella tua Vita. Il tuo planner per il benessere” di Elena Benvenuti e Laura Cigolini Gulesu è un planner che ci guiderà nel 2024 con i suoi consigli e con i suoi interessanti spunti di riflessione per migliorare la nostra esistenza, e per apportare quei cambiamenti che da troppo tempo rimandiamo. In questo planner motivazionale anche l’occhio ha la sua soddisfazione: vi sono infatti delle raffinate illustrazioni di balene, che sono il simbolo di rinascita emotiva, e di alcuni elementi naturali come fiori e foglie, a significare il nostro indissolubile legame con la madre Terra; i colori delicati delle immagini aiutano a sentirsi calmi, e a provare gioia.

Le autrici non propongono solo un planner in cui tracciare le proprie abitudini; questa agenda rappresenta infatti una possibilità di compiere un viaggio dentro noi stessi, per conoscerci di più e, magari, per scoprire parti di noi che non credevamo di avere. Il planner è organizzato in modo da riservare molto spazio per annotare i propri pensieri, e vi sono inoltre delle parti in cui sono posti dei quesiti specifici che permettono di monitorare i propri progressi; vi sono poi delle utili caselline da sbarrare, in cui possiamo avere una panoramica delle attività che dovremmo compiere per migliorare la nostra quotidianità, come la pulizia degli ambienti con incensi o smudge, la pratica della meditazione o della respirazione consapevole, il tempo dedicato alla lettura o allo studio, l’allenamento, e così via.

LEGGI ANCHE:  Tre luci al buio | Gerardo Gallo

Un’utile sezione è quella in cui scriviamo ciò di cui ci siamo liberati; è una fase importante, quella della purificazione, in cui abbandoniamo oggetti e vestiti che non si usano più ma anche pensieri, emozioni, vincoli e bugie, per poi passare all’altrettanto fondamentale fase della ricarica, in cui alimentiamo le nostre energie mediante contenuti di alta qualità, profondamente vibranti e assolutamente positivi.

Redazione

Autore: Redazione Leggere Libri

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *