La Fiamma della Vendetta | Marcella Nardi - RecensioniLibri.org La Fiamma della Vendetta | Marcella Nardi - RecensioniLibri.org

La Fiamma della Vendetta | Marcella Nardi

Marcella Nardi presenta le nuove avventure dell’avvocato Joe SparkMarcella Nardi torna con una nuova avventura di Joe Spark, l’avvocato detective, che si ritrova a risolvere complicati e pericolosi casi tra trame giudiziarie e non solo. La Fiamma della Vendetta è il quinto capitolo della saga, molto apprezzata dal pubblico italiano. Questa volta, l’avvocato accetta di seguire la vicenda che vede coinvolto l’amico tatuatore Connor Bradley. I due non si conoscono da molto tempo, ma in breve sono diventati compagni di bisboccia, anche se si tratta di due persone diametralmente opposte: uno dedito alla giustizia, l’altro privo di qualche forma di moralità, ma entrambi hanno un carattere e un modo di vivere sprezzante del pericolo e dedito alle avventure.

L’intera vicenda parte con l’incendio del luogo di lavoro del tatuatore, il suo studio va letteralmente in cenere, mentre si scopre che non può trattarsi di un incendio dovuto al caso, ma risulta essere un incendio di matrice dolosa. Partono le indagini, ma le piste da seguire sono veramente tante, poiché le persone che potrebbero avercela con Connor sono molte: donne tradite, mariti offesi, ma anche la pericolosa Nuova Falange Armata Irlandese, un’organizzazione che sembra avere un legame con il tatuatore per via delle sue origini irlandesi.

Con questo romanzo, Marcella Nardi riconduce il lettore nel modo del legal thriller, tra oscure trame, azione e pericolo. I personaggi e le ambientazioni che l’inventrice di Joe Spark propone sono davvero ben costruiti e molto verosimili. Inoltre, di storia in storia, si aggiungono nuovi dettagli alla personalità del protagonista, così da renderlo sempre più realistico. Lo stile narrativo di Marcella Nardi permette al lettore di sentirsi coinvolto all’interno della vicenda. Il ritmo è veloce e vivace, come se invece di un romanzo, il lettore stesse assistendo ad una fiction. Gli elementi del legal thriller ci sono tutti e sono ben calibrati.

LEGGI ANCHE:  A più tardi | Maria Mazzali

Non mancano, ovviamente, le vicende personali e la ripresa di quel fil rouge che unisce tutti i romanzi con protagonista Joe Spark. Questo però non impedisce al lettore di partire dall’ultimo romanzo per poi andare a ritroso nella scoperta delle avventure di questo avvocato. Marcella Nardi ci restituisce nuovamente il ritratto di un uomo molto leale, continuamente alla ricerca della verità e al conseguimento della giustizia, senza disdegnare anche la ricerca dell’amore. Insomma, Joe Sprak può essere considerato quasi una mosca bianca in un mondo sempre più corrotto da interessi malavitosi ed etica deviata.

Redazione

Autore: Redazione Leggere Libri

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *