Per “Raccontarsi Donna” è tempo di presentarsi | RecensioniLibri.org Per "Raccontarsi Donna" è tempo di presentarsi - RecensioniLibri.org

Per “Raccontarsi Donna” è tempo di presentarsi

Raccontarsi donna
Giovedì 21 marzo alle ore 18:00, a Palazzo Battagliese, all’interno dell’evento Marzo Donna 2019 promosso dall’Assessorato alla Cultura e delle Pari Opportunità della città di Marano di Napoli, sarà presentato il testo Raccontarsi Donna, pubblicato da G&M Press. L’appuntamento sarà corredato dalla nota critica della scrittrice e giornalista napoletana Enza Alfano e dall’inedita creazione dell’artista Carla Viparelli.
 
Un’occasione da non perdere per conoscere meglio quest’opera che raccoglie diverse missive, vere e proprie riflessioni poetiche, intime ed emozionanti, nate dalla penna, dalla vita, dai sogni e dal cuore di quindici scrittrici.
 
Le autrici delle lettere instaurano dialoghi con loro stesse, pronte a riscoprirsi attraverso le parole e i pensieri messi nero su bianco. Si rimettono in discussione, accettano la sfida di raccontarsi per ricomporre i pezzi della propria esistenza e dare un nome alle emozioni. In fondo, solo scavando dentro e sviscerando quel che si pensa, si sogna e si vive, è possibile conoscersi davvero e farsi conoscere, senza maschere né filtri
 
Il testo è nato dal contest letterario ideato e curato da Tiziana Mallardo, Presidente dell’Associazione culturale For Art, che descrive così Raccontarsi Donna: “E‘ una pubblicazione preziosa che raccoglie storie dal notevole impatto emotivo di donne positive e dal pensiero libero, capaci di autodeterminarsi che, con la propria empatia, sono stimolo per potenziare l’inclusività femminile nella società odierna dove ancora sono troppi gli stereotipi di genere.
 

Autore: Veronica Notaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *