Daylight | Lisa Di Giovanni - RecensioniLibri.org Daylight | Lisa Di Giovanni - RecensioniLibri.org

Daylight | Lisa Di Giovanni

Lisa Di Giovanni – Daylight (Youcanprint)

Poesie, racconti e riflessioni compongono Daylight. La libellula e il tulipano rosso, la nuova opera di Lisa Di Giovanni edita da Youcanprint in doppia lingua italiana e inglese.

Un’ampia raccolta di rime e prose dedicate al nostro amore, come scrive l’autrice, scritte sotto il comune denominatore della ricerca del senso dell’esistenza attraverso l’amore.

L’opera è suddivisa in quattro parti: Tulband e La libellula, dedicate alle più classiche rime libere, Il dragone rosso che racchiude tutti i racconti della scrittrice, mentre Il giardino dei tulipani è composto dalle sue fulminee riflessioni.

In questa ultima parte, nello specifico, è sempre l’amore a essere sublimato con ragionamenti come L’istante di un bacio, Passioni impossibili, Ogni pensiero è per te e L’unità di misura dell’eternità in amore.

L’amore, seppur il principale, non è il solo tema affrontato dalla Di Giovanni: la scrittrice e poetessa parla di luci e ombre del ciclo della vita, di felicità (l’inaspettata felicità che dà il titolo a una composizione), dei momenti più bui dell’esistenza.

Lisa Di Giovanni instaura con il lettore non un rapporto unilaterale, bensì di reciproco ascolto: la poesia dà, la poesia accoglie.

Daylight. La libellula e il tulipano rosso è un libro eterogeneo da assorbire lentamente, come le gocce che scivolano dolci da un tulipano dopo una pioggia primaverile.

 

 

Autore: Antonio Pagliuso

Ventenne (da otto anni) di Lamezia Terme, città al centro della Calabria con vista sulle isole Eolie. Ama leggere, scrivere e viaggiare e reputa la lettura dei classici della letteratura un must a cui ognuno di noi dovrebbe volgere. Redattore di altri canali di recensioni e divulgazione culturale, è ideatore della rassegna "Suicidi letterari" e autore del giallo "Gli occhi neri che non guardo più".

Condividi Questo Post Su