Intervista a Alessandro Fiore autore de "Guadagnare con Successo" - RecensioniLibri.org Intervista a Alessandro Fiore autore de "Guadagnare con Successo" - RecensioniLibri.org

Intervista a Alessandro Fiore autore de “Guadagnare con Successo”

Alessandro Fiore Guadagnare con successoAlessandro Fiore è appassionato di web e temi legati agli investimenti fin da adolescente. Avviò il suo primo sito web all’età di 12 anni. Al momento gestisce vari progetti web, alcuni redditizi business off line e lavora come Ingegnere per una multinazionale.

Parliamo subito del tuo ultimo libro. Raccontaci brevemente la trama e in quale genere si colloca.

Il libro si colloca nel genere della saggistica, è una vera e propria guida sulla gestione del denaro. In esso sono affrontati tutti i principali argomenti legati al denaro: aspetti finanziari, tipologie di investimenti, metodologie di investimento, ecc. Il testo ha un’elevata concentrazione di informazioni e ritengo che sia molto utile a chi voglia migliorare se stesso e la propria vita.

Parlaci di te e del tuo amore per la scrittura: come nasce?

Mi è sempre piaciuto scrivere, ho gestito in passato vari siti e blog. Il primo sito nel quale, da appassionato, raccoglievo immagini ed informazioni relative ai motori, risale a quando avevo 12 anni.

Quanto tempo hai impiegato a scrivere questo libro? Descrivi un po’ l’atmosfera e l’ambiente, lascia che i lettori possano immaginarti mentre sei intento a scrivere.

Questo libro mi è costato tanta fatica, ho impiegato circa un anno per completarlo, e da anni studio per passione e mi informo su tutte le argomentazioni in esso trattate. Avevo voglia di mettere nero su bianco delle nozioni che a mio avviso sono fondamentali e possono davvero cambiare la vita.

Sappiamo che hai uno stile tuo, ma stando al gioco, a quale autore del presente o del passato ti senti (o aspiri) di somigliare e in quali aspetti? Fai un gioco analogo per il tuo libro.

LEGGI ANCHE:  Intervista a Michele Cardone, autore de "Note di PNL"

Io apprezzo molto Robert Toru Kiyosaki, chiaramente non posso compararmi a lui. Questo scrittore è molto bravo nello Story Telling, io purtroppo non ho questa capac”Guadagnare con Successo – I Segreti per Fare le Scelte Giuste e Vivere da Ricco”ità, ma concentro sinteticamente grandi quantità di informazioni nel testo.

Se dovessi consigliare una colonna sonora da scegliere come sottofondo durante la lettura del tuo libro, cosa sceglieresti?

La lettura del libro Guadagnare con Successo a mio avviso deve essere fatta in totale silenzio ed assenza di distrazioni. I concetti riportati sono molto importanti ed è fondamentale ragionare attivamente durante la lettura.

Un’ultima domanda per salutarci. Rivolgiti ai nostri 300.000 mila lettori, con un tweet in 140 caratteri.

Se credi che non ci siano alternative al tuo stile di vita, leggi Guadagnare con Successo e vedrai che dovrai ricrederti. Migliora la tua situazione economica e la tua vita adesso!

Autore: Redazione

Condividi Questo Post Su