Il nuovo bestseller di James Patterson: Private L.A.

Private L.A. Patterson-SullivanJames Patterson, l’autore di thriller più venduto e amato al mondo, torna col quarto capitolo della sua serie “Private”, dal titolo “Private L.A.”, scritto a quattro mani con Mark Sullivan ed edito in Italia da Longanesi.

Una strana sparizione

Agli occhi del mondo Jennifer e Thom Harlow sono una famiglia perfetta: belli, intelligenti, spigliati, genitori attenti e premurosi di tre splendidi figli, nonché due stelle del cinema riconosciute e apprezzate a livello internazionale, con un tenore di vita talmente elevato, da poter fare beneficenza in molte associazioni di volontariato di Los Angeles e dintorni. Quando Thom e Jennifer scompaiono dalla loro splendida villa senza lasciare traccia , l’imperturbabile jet set californiano trema. Inizialmente si pensa a un rapimento, ma nessuno chiede un riscatto. Le forze dell’ordine locali brancolano nel buio e lo staff delle due star si rende conto che solo l’indomito Jack Morgan, titolare della “Private”, la più quotata agenzia investigativa privata a livello mondiale, assieme ai suoi fidati collaboratori, possa tentare di venire a capo del mistero che circonda l’inspiegabile sparizione. Districarsi tra i vicoli dell’omertà che l’alta società californiana nasconde non sarà facile per Morgan che, abituato all’azione, questa volta dovrà procedere con la massima discrezione, il più possibile lontano dai riflettori, facendo pian piano luce su una realtà inaspettatamente feroce, degna delle peggiori organizzazioni criminali dei bassifondi della città.

Patterson: uno stile, una garanzia

Se siete in cerca di un thriller che renderà ancora più bollenti le vostre vacanze, trasportandovi fino alle assolate spiagge della California, questo nuovo romanzo di James Patterson è ciò che fa per voi. Seguendo una formula ormai collaudata, dal ritmo decisamente incalzante, l’autore ha firmato, infatti, una nuova perla della sua carriera, continuando una delle sue serie meno conosciute in Italia, “Private”, col suo burbero ma generoso protagonista, Jack Morgan, che affascina il lettore fin dalle prime pagine. Col suo stile scorrevole e diretto e i capitoli brevi come i fulminei stacchi di inquadratura delle odierne serie TV, Patterson ha fidelizzato un pubblico di appassionati che ormai non si perde nessuna delle sue uscite, sia che si tratti delle avventure dell’ormai noto Alex Cross, interpretato sul grande schermo da Tyler Perry, sia che abbia per protagoniste le coraggiose componenti in gonnella del “Club Omicidi” o il temerario negoziatore Michael Bennett.

LEGGI ANCHE:  Di carne e di nulla, una raccolta di scritti per ricordare David Foster Wallace

La serie “Private”, anche se meno prolifica, non ha nulla da invidiare alle altre, grazie agli intrecci sempre sul filo del rasoio e ai personaggi, vibranti e ricchi di sfaccettature.

Un autore vulcanico

Ciò che stupisce, inoltre, della inarrestabile produzione letteraria di Patterson, oltre alle numerose collaborazioni con altri autori, tra cui Mark Sullivan col quale ha firmato altri tre romanzi, è la sua incredibile versatilità. Pur essendo tra i più letti e apprezzati autori di thriller, infatti, James Patterson ha firmato numerose serie di libri per bambini e ragazzi, con protagonisti giovani investigatori dilettanti spesso più coraggiosi degli adulti, e anche molti romanzi rosa, con storie d’amore emozionanti come dei veri e propri romanzi di avventura.

Autore: Alessandra Rinaldi

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest