La trappola di Melanie Raabe | Anteprima esclusiva

La trappola Melanie Raabe

Die Falle (Die)

Grazie a Corbaccio, siamo lieti di ospitare in anteprima esclusiva la quarta tappa del blogtour dedicato a La trappola, thriller psicologico di Melanie Raabe, autrice alla sua prima prova letteraria. L’opera sarà nelle librerie a partire dal prossimo 10 settembre.

La trama

Linda Conrads è una scrittrice di successo, ma la sua vita è celata da un alone di mistero. Da undici anni, infatti, vive in una villa isolata sul lago di Starnberg, dalla quale non esce mai. Pochissimi sanno il perché di questa scelta e il motivo è intriso di dolore.

Molti anni prima, Linda è stata testimone dell’omicidio di sua sorella Anna: entrando in casa della sorella, l’ha vista ormai riversa a terra e morta, assassinata. Ma Linda è anche riuscita ad intravedere il volto dell’omicida che, proprio in quel momento, sentendola arrivare, è scappato via.

Da quel momento in poi, la sua vita non è stata più la stessa. Ogni notte il volto dell’assassino torna puntuale nei suoi incubi. Non è possibile dimenticare quel viso. Non è possibile dimenticare quel dolore.

Quando Linda, guadando la tv, vede l’assassino in trasmissione, rimane pietrificata, scioccata. Lui è lì, davanti a lei, nello schermo, che sorride dimentico di ogni colpa. Linda non può accettare una cosa del genere, deve fare qualcosa. Decide così di uscire dalla sua gabbia dorata e di architettare un piano per incastrare in una trappola mortale l’omicida di sua sorella. La sua unica arma a disposizione è la scrittura; e sarà proprio grazie a questa che pianificherà tutto nei minimi dettagli.

Quando ormai tutto è pronto e la trappola sta per scattare, la realtà si capovolge e il confine fra fatti e fantasie diventa molto labile: Linda non sa nemmeno più se l’uomo che ha davanti è davvero l’assassino che ha visto fuggire tanti anni prima…

LEGGI ANCHE:  La presentatrice morta, la tv spazzatura è un giallo per Peppi Nocera
«Melanie Raabe è un vero talento. È tutto perfetto: trama, ritmo, suspense, psicologia dei personaggi.» Die Welt

L’anteprima de La trappola

L’opera è stata definita coinvolgente e raffinata, capace di far perdere al lettore il senso della realtà per poi spiazzarlo sul finale.

Nell’attesa di leggere La trappola di Melanie Raabe per intero, ecco voi per in anteprima un estratto dell’opera. Buona lettura!

Il booktrailer

Ultimo appuntamento con il blogtour de La trappola, prima dell’uscita in libreria, è per il primo settembre su Milano Nera. Intanto, ecco il booktrailer.

Autore: Laura Landi

Sono ­ per ammissione estrema ­ lettrice compulsiva, anche se molto molto esigente. Andare in libreria mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie. Il mio amore letterario segreto? Gabriel García Márquez.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest