Bracbah. Il ritorno dei demoni, un romanzo fantasy di Daniele Donisi

 

Bracbah il ritorno dei demoni

…Bracbah ha una sorta di maledizione: ogni mille anni c’è sempre il rischio di una catastrofe che possa portare il pianeta a distruggersi. L’equilibrio tra bene e male si era rotto: il male reclamava e pretendeva la sua parte, tuttavia gli spiriti si erano già preparati scegliendo il proprio guerriero per riportare l’equilibrio…

La trama

Il guerriero prescelto si chiama Danyĕħl ed è un essere molto particolare, diverso da tutti gli umani che popolano il mondo di Bracbah. Ha gli occhi verdi, i capelli neri e le orecchie a punta. Vive in una casa albero gigante con la sua famiglia e la sua occupazione principale consiste nel lavorare la terra insieme al padre. Danyĕħl scopre la sua vera natura durante i giorni dell’Anello di Luce, quando una veggente e il suo spirito gli rivelano la missione per la quale è stato scelto: combattere i demoni che vogliono impossessarsi del suo pianeta. Senza pensarci due volte, Danyĕħl abbandona le sue terre e i suoi affetti, mettendosi in viaggio verso il destino che lo attende. I demoni hanno già iniziato ad invadere le città e gli scontri con questi nuovi nemici sono inevitabili. Il guerriero prescelto affronterà il suo compito a testa alta, lanciandosi nel pericolo e facendo tutto quanto è in suo potere per salvare la sua gente. Fino a quando non vincerà la sua prima battaglia: cacciare i demoni da Castleshlie, il suo regno, e salvare così il suo popolo.

L’autore

Daniele Donisi nasce a Napoli nel 1982. Diplomatosi in perito informatico, inizia subito a lavorare come progettista di impianti di sicurezza ferroviari. Nonostante il suo lavoro lo impegni a tempo pieno, Daniele non trascura le sue grandi passioni: i mattoncini Lego, la musica pop-rock, il cinema fantasy e di fantascienza e, ovviamente, la lettura. Si avvicina alla scrittura all’età di venticinque anni, in un momento non troppo felice della sua vita, in cui non sa bene quale strada intraprendere nel suo percorso verso la maturità. Ne approfitta per mettere a frutto la vena critica che ha sempre avuto nei confronti dei libri letti: in ognuno di essi Daniele trovava qualcosa da modificare, un finale diverso, una trama da migliorare. Finché non decide di riversare le sue idee in Bracbah. Il ritorno dei demoni, il suo romanzo d’esordio, che tuttavia lo impegna per circa tre anni. Tra i suoi progetti per il futuro, quello di continuare la storia di Danyĕħl nei successivi due libri della trilogia e al contempo organizzare la prima promozione di Bracbah. E nonostante il suo primo grande sogno di pubblicare un libro si sia avverato, Daniele non smette di sognare: il prossimo obiettivo che si pone è quello di vincere un concorso letterario.

LEGGI ANCHE:  Rugile | Fabrizio Ulivieri

Lo stile

Bracbah è un romanzo fantasy, quindi Danyĕħl e tutti gli altri esseri che popolano il mondo creato da Daniele Donisi esistono soltanto tra le pagine del libro. Eppure, come spesso accade, essi sono ispirati a personaggi reali. In particolare, una creatura fantastica nata dalla penna dello scrittore ha una valenza affettiva molto forte per lui: si tratta del leone Alehx, creato per far rivivere un amico a quattro zampe di Daniele, che gli è stato accanto per dieci anni. Bracbah è inoltre il primo libro di una trilogia. Inizialmente Danyĕħl e la sua storia erano stati pensati come protagonisti di una singola trama, narrata in un unico volume. Tuttavia, come spesso accade anche nella realtà, le avventure vissute dal protagonista si sono sviluppate al di là del previsto, e si è presentata la necessità di introdurre altri personaggi, di allargare l’intreccio; a questo punto, un solo volume non bastava più. Il titolo Bracbah è dovuto proprio a questo: alla necessità di una definizione che potesse andare bene anche per i libri successivi della trilogia. A chi è indirizzato Bracbah? Prevalentemente a un pubblico giovane, a chi ama il fantasy ma anche a chi ama estraniarsi dalla realtà fantasticando su un mondo completamente diverso dal reale. Il romanzo costituisce una bella sfida anche per i lettori più curiosi, che amano sperimentare nuovi generi letterari, i quali sicuramente non resteranno delusi dal viaggio sul pianeta immaginato da Daniele Donisi. Brachbah. Il ritorno dei demoni di Daniele Donisi è disponibile per l’acquisto su Amazon in formato ebook.

Autore: redazione

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest