Pensieri e poesie di un ragazzo qualunque: il primo libro di Pierluigi Pieretti

pensieri e poesie di un ragazzo qualunque

L’opera edita da Edizioni Andromeda

Pensieri e poesie di un ragazzo qualunque è una raccolta di impressioni e idee sulla vita a firma di Pierluigi Pieretti.

Alternando prosa e poesia, l’autore racconta il suo personale modo di percepire l’esistere e gli impulsi dell’anima.

Seppure poco originali i testi e non sempre corretto l’uso della forma poetica, tuttavia a Pieretti si deve riconoscere un forte ottimismo nella vita e una visione di essa tesa a renderla migliore. Emerge in tutta la sua potenza uno spirito buono e non giudicante.

L’autore di Pensieri e poesie di un ragazzo qualunque lascia agli altri l’uso dei social per portare i suoi pensieri su carta affinché non spariscano nel momento stesso in cui sono stati digitati.

È uno di quei casi in cui il diritto di tutti alla pubblicazione va preservato perché, in un mondo fatto di proclami di odio, almeno tra queste pagine si trova un respiro di pace.

Un estratto

Le parole di Pieretti parlano di amore, di musica, d’Italia, di amicizia e di un futuro

“sempre differente
da come lo sogniamo,
non è quasi mai come lo
immaginiamo;
quando ci accorgiamo di questo
subentra in noi una grande delusione
e pensiamo che non riusciremo mai a
cambiare la nostra situazione.

[…] Malgrado tutto dobbiamo continuare
sempre a viaggiare con la mente
e cercare di vivere i nostri giorni
con tantissima fantasia,
è questo il modo migliore per
affrontare il presente,
è cercare di fare in modo che ogni attimo della nostra vita sia per noi una
magia. […]”

La raccolta di Pierluigi Pieretti è pubblicata da Edizioni Andromeda. Il libro è disponibile per l’acquisto su Amazon a 11,87 eurowidth=1.

LEGGI ANCHE:  Il sentiero dei profumi - Cristina Caboni

Note sull’autore

Pierluigi Pieretti è nato nel 1983 a Roma. È laureato in scienze e tecniche psicologiche e attualmente lavoro in campo assicurativo. Pensieri e poesie di un ragazzo qualunque è il suo primo libro.

Condividi Questo Post Su

3 Commenti

  1. Il libro è costituito da 12 poesie, di cui 2 in inglese, e 22 pensieri. Tra i tanti temi trattati in “Pensieri e poesie di un ragazzo qualunque” vi sono i sogni,la vita,la società, la politica, l’architettura e l’urbanistica. Nel libro provo a raccontare la bellezza e unicità della vita, l’importanza dei sogni e del cambiamento, la possibilità concreta di un domani migliore, di un futuro diverso.

    Il libro è disponibile in formato cartaceo sul sito di Edizioni Andromeda a 12 Euro e sul sito della Libreria Universitaria a 10,20 Euro. Inoltre, cliccando alla voce “Punti Vendita” sul sito di Edizioni Andromeda, troverete tutte le librerie nazionali in cui “Pensieri e poesie di un ragazzo qualunque” è disponibile.

    Spero che apprezzerete “Pensieri e poesie di un ragazzo qualunque”, grazie di cuore a tutti coloro che lo leggeranno.

    Pierluigi

  2. Inoltre, da pochi giorni il libro è acquistabile, al prezzo di 11,87 Euro e in forma cartacea, su Ebay e Amazon. Grazie di cuore alle oltre diecimila persone che hanno letto la recensione di “Pensieri e poesie di un ragazzo qualunque”, a coloro che hanno letto la mia intervista e a tutte le persone che acquisteranno il libro, in cui ho scritto anche, oltre agli altri tantissimi argomenti che ho trattato, quali sarebbero, a mio avviso, le riforme politiche necessarie per far finalmente ripartire il nostro paese.
    Un saluto a tutti i followers di Recensionilibri.org.
    Pierluigi

  3. Grazie a te, Pierluigi!

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest