Una Notte D’Amore a New York di Cassandra Rocca

Una notte d'amore a New York

Ok lo ammetto: quando ho preso in mano il nuovo libro di Cassandra Rocca (Newton Compton editori) guardando la copertina ho creduto (ed anche un po’ sperato) che Una notte D’Amore a New York fosse la continuazione di Tutta Colpa di New York. Beh, in un certo senso lo è, perché la storia ci racconta i mesi successi all’amore sbocciato tra Cade e Clover, ma l’attenzione è focalizzata questa volta su Zoe ed Eric.

Avete letto, vero, della storia tra l’impacciata Clover e la star di Hollywood Cade? Se non l’avete fatto, ricorrente ai ripari; per chi invece si è lasciato contagiare dall’irruenza di lei e dal fascino di lui, sicuramente ricorderà gli amici di Giftland.

La delusione di non sentir parlare intensamente di Cade e Clover, dura meno di un capitolo. Tra queste righe ritroviamo infatti Eric e il suo tormentato amore segreto (beh, segreto poi mica tanto) per la bellissima ed avvenente Zoe.

Complice un bacio scambiatosi a mezzanotte a Times Square a Capodanno e di cui Zoe non ricorda nulla a causa di una bevuta di troppo, inizia un’altra storia da raccontare.

Con dolcezza e delicatezza, le stesse qualità che tanto ce l’hanno fatta apprezzare nel primo romanzo, Cassandra Rocca ci porta nell’intimità di una ragazza bella e intrigante che pare avere tutto dalla vita, ma che sotto la sua corazza da femme fatal, nasconde una disarmante insicurezza e fragilità; e ci racconta anche di chi resta in secondo piano, certo di non poter aver altro che non un ruolo secondario di amico/confidente/tappabuchi nella vita del suo più grande amore.

Quando la nostra migliore amica si è fidanzata, diciamo la verità, abbiamo avvertito un po’ di invidia: non era cattiveria, ma era desiderio di vivere anche noi la nostra favola a lieto fine. Stessa cosa è successa a Zoe: la sua migliore amica, nonché collega di lavoro, Clover è riuscita dove lei, nonostante una bellezza provocante e irresistibile, ha fallito, e cioè trovare l’uomo della sua vita. Dopo una cocente delusione al college, Zoe non si è più lasciata andare con gli uomini: grande è il desiderio di amare, ma ancor di più è quello di soffrire.

LEGGI ANCHE:  Se mi amassi di Doris J. Lorenz | Serie Destini incrociati

In silenzio e sempre pronto a correre in suo aiuto, troviamo Erich di cui già nel primo libro avevamo scoperto la sua passione per Zoe, e da allora è cambiato ben poco. Continua ad osservarla nell’ombra, timoroso che svelandole i suoi veri sentimenti, possa allontanarla e rovinare così la loro amicizia.

Divertente e introspettivo, ecco un’altra bella commedia che potrà allietare la vostra estate.

Il libro è dedicato “a chi ha saputo aspettare, senza perdere le speranze“. Perché l’amore è una questione di attimi: il momento giusto arriva per tutti; e se siete come Zoe, sicuri che non arriverà mai perché siete in attesa da troppo tempo, allora guardatevi intorno: forse il vostro principe azzurro è sempre stato al vostro fianco.

Sembrava possedere un radar speciale che gli permetteva di capire con estrema precisione, quando lei sentiva il bisogno di un po’ di conforto“.

Una notte d’amore a New York di Cassandra Rocca è disponibile per l’acquisto su Ibs a 8,42 euro.

Autore: Samanta Di Giorgio

Originaria di un paesino della Basilicata. Ho scoperto il piacere della lettura tardi e, combattuta tra cartaceo e digitale, amo i romanzi rosa da batticuore, i thriller che mozzano il fiato, gli horror che tolgono il sonno, i fantasy e le graphic novel che mi risvegliano la creatività, e i classici, che reputo indispensabili.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.