Roberta Gallego: Doppia ombra

Roberta Gallego.  Foto di Max De Martino

Roberta Gallego.
Foto di
Max De Martino

Torna in libreria la voce femminile del giallo italiano.

UNA STORIA DI FAMIGLIA DAI TRATTI GOTICI SI INTRECCIA AI CASI DI ORDINARIA FOLLIA DI UNA PROCURA (IMPERFETTA) “L’imperfezione diventa lo strumento narrativo per raccontare il dietro le quinte immaginario di un sistema più noto per la sua solenne austerità.”

Roberta Gallego

Leggi qui la nostra intervista a Roberta Gallego!

————————

UN ROMANZO GIUDIZIARIO

DOPPIA OMBRA

(TEA)

…dedicato ai cattivi

che poi così cattivi non sono mai…

Ivano Fossati, 1978

Roberta Gallego così introduce Doppia Ombra, il secondo romanzo della serie dedicata alle «Storie di una procura imperfetta». Una citazione singolare. Le prove di un delitto da ricostruire. Una complessa realtà familiare. L’esistenza di una vittima, del resto, in questa storia è certa e ciò dovrebbe far propendere per l’individuazione di un “cattivo” altrettanto certo. Si tratta forse di un riferimento casuale? L’evolversi del nuovo caso saprà motivare le zone buie delle responsabilità e quale nesso fra colpevolezza e attribuzione di responsabilità sia possibile ipotizzare. Ore 22.47. CENTRALE OPERATIVA – QUESTURA. Un’utenza privata. Un grido di aiuto. Giacomina dà l’allarme agli operatori della saletta 113. È il 16 novembre. Bisogna subito recarsi nel villone della salita delle Ginestre. Fulvio Alabastri troneggiava nel centro della sala, come si addice a un vero padrone di casa: seminudo, seduto su una poltroncina Luigi XV, con le mani e i piedi legati al legno dorato, teneva il capo chino sul petto, quasi a non poter tollerare la vista della devastazione barbarica che lo circondava. Siamo nelle provincia di Ardese e questo è l’omicidio del noto farmacista Fulvio Alabastri. Occorre, dunque, che se ne occupi il sostituto procuratore della Repubblica, Alvise Guarnieri, con la sua peculiare comprensione degli animi e l’ottima conoscenza dei metodi di indagine… SOTTO QUALE ASPETTO È ALLORA “IMPERFETTA” QUESTA PROCURA??!  😉 Disponibile in tutte le librerie e digital store. Acquista online DOPPIA OMBRA di Roberta Gallego: per te subito il 15% di sconto su ibs.it.

Doppia ombra_Sovra.indd

DOPPIA OMBRA
(TEA)

Scheda libro autore: Roberta Gallego collana: Narrativa TEA dettagli: 288 pagine, libro – cartonato con sovraccoperta serie: Storie di una procura imperfetta numero d’ordine serie: 2 ISBN: 9788850231300  

LEGGI ANCHE:  Il sonno della cicala, delitti e sorrisi firmati dalla Gallego

L’autrice

«Roberta Gallego, magistrato, è nata a Treviso. Ha esordito nel 2013 con la pubblicazione di Quota 33, col quale ha inaugurato la serie dedicata alle “Storie di una procura imperfetta”».

La Redazione TEA

 

 

LA CRITICA

«Ci voleva Roberta Gallego, sostituto procuratore a Belluno, per darci un giallo godibile e contemporaneamente un bel ritratto dal vivo di come funziona un tribunale. Un libro fuori dagli schemi, capace di toccare i toni della commedia oltre a quelli del thriller.» Il Giornale «Con l’arma dell’ironia porta il lettore nella vita quotidiana di una procura con il suo apparato di varia umanità.» Donna Moderna «Quota 33 è un giallo divertentissimo, che ricorda da vicino le trame dell’universo piemontese di Fruttero e Lucentini.» Vanity Fair SFOGLIA SUBITO UN’ANTEPRIMA DEI LIBRI DEL MAGISTRATO GALLEGO! Ecco qui tutti i gialli più interessanti consigliati dagli appassionati del genere! Qui tutti i nostri thriller preferiti! Leggi qui tutte le novità in libreria commentate dalla nostra redazione!

Autore: Amalia L.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest